Ultime recensioni

sabato 28 maggio 2016

Blogtour "Lezioni di Seduzione" - Intervista a Liz e Jack

Buongiorno, miei adorati lettori! ^^
Come vi avevo già annunciato su Facebook, è iniziato da poco un favoloso blogtour, che oggi fa tappa proprio qui, su Coffee&Books. Il Blogtour è nato per promuovere l'uscita di "Lezioni di Seduzione", di Chiara Venturelli. Si tratta di un romanzo davvero speciale, che regala momenti di dolcezza, di divertimento e di romanticismo ed inaugura la nuova collana Talent, della casa editrice Centauria Libri. Ho adorato ogni parola di questo romanzo che, effettivamente, ci mette di fronte ad un grande talento, quello dell'autrice Chiara Venturelli. Ringrazio immensamente sia lei -  persona splendida e molto disponibile - sia la casa editrice Centauria Libri per la collaborazione, sia Anncleire per avermi coinvolta in questo blogtour, dandomi la possibilità di conoscere questo libro e innamorarmene. E voi, volete innamorarvi di questa storia?
Nella tappa di oggi, avrete modo di leggere una simpatica intervista ai due protagonisti, Liz e Jack. Mi sono divertita molto a scriverla e ancora di più a leggere le loro risposte. Non vi nego che ho avuto un debole per Jack sin dal primo momento, quindi intervistarlo è stato davvero esaltante. Siete curiosi di scoprire di cosa abbiamo parlato? Naturalmente di teatro, di Lezioni di seduzione, del futuro e di molto altro. Buona lettura! ^^

Lezioni di Seduzione
di Chiara Venturelli


Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 304
Genere: contemporary romance
Editore: Centauria Libri (collana Talent)
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2016


Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la "star" maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato. Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un'amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l'eroe e l'eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all'insegna dell'"improvvisazione"... Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?

L'autrice

Classe 1984, vive nella nebbiosa pianura bolognese. È cresciuta a tortellini, letture e serie tv. Divora libri, spaziando dal romance al giallo, dallo storico al thriller… fino ai libri per bambini che legge a sua figlia ogni sera. Da «grande» voleva diventare come Jessica Fletcher, senza la stessa scia di disgrazie a seguirla. Ha sempre preferito i film horror e X-Files ai cartoni animati, pur conoscendo a memoria i film di Doris Day e qualsiasi commedia romantica con il lieto fine. Dentro di sé rimane sempre una sognatrice pronta a scrivere di zucchero e arcobaleni, senza mai dimenticare le battute di spirito.

INTERVISTA A LIZ E JACK

1) “Lezioni di seduzione” è un’opera teatrale ideata dal vostro pazzo professore. Cosa avete pensato la prima volta che avete letto il copione?

Jack: Conoscevo già le opere precedenti del professore e sapevo che sarebbe stata una bella sfida recitare!
Liz: Prometti di non far leggere la mia risposta al professore? Ecco, ho pensato che fosse il copione più stupido mai letto. Poi forse ho cambiato idea…

2) Jack, cosa hai pensato quando il ruolo di Catherine è stato affidato a Liz? 
E tu Liz, cosa invece quando per quello di William è stato fatto il nome di Jack?

Jack: Ho pensato che avrei dovuto faticare il doppio, come minimo avrebbe dimenticato metà delle battute e avrei dovuto improvvisare e recitare al suo posto.
Liz: Grazie della fiducia, eh! Comunque Jack era la scelta più ovvia. Anche perché di certo non gli manca il talento... Oh eccolo che se la ghigna, il solito presuntuoso!

3) Liz, tu sembri molto timida. Eppure, grazie a Jack, riesci a tirar fuori una parte nuova di te, più audace e sensuale. Te lo saresti mai aspettata?

Liz: Assolutamente no. Certo, quando si immedesima nella parte di William sa essere molto convincente e rende più facile diventare Catherine, come per magia.

4) Jack, cosa trovi che Liz abbia di diverso dalle altre ragazze che frequenti o che hai frequentato?

Liz: Posso scommettere sulla sua risposta?
Jack: Guarda che non stavo per rispondere… ok, va bene, ho pensato alle tue tette per un istante ma…
Liz: Non valeva neanche la pena scommettere, sei incorreggibile!

5) Liz, quanto è stato difficile, per te, calarti nei panni di Catherine, recitare accanto a Jack, sopportare i suoi continui sbalzi d’umore, la sua sfacciataggine e… la sua bellezza devastante? :P

Jack: Sbalzi d’umore? Ma se è lei quella acida e…
Liz: Sì, è stato molto difficile…
Jack: Resistere alla mia bellezza devastante, ovviamente!

6) Domanda per entrambi. E’ stato difficile giostrarvi tra vita privata e palcoscenico? Tra realtà e finzione?

Jack: Quale vita privata? Liz spesso non pranza nemmeno da quanti corsi segue!
Liz: Oh certo! Solo perché io non ho sempre mille appuntamenti misteriosi di notte, non è che non abbia una vita privata fuori dalle prove!

7) Liz, in "Lezioni di seduzione" entra in gioco, ad un certo punto, un altro protagonista e nasce una sorta di triangolo amoroso. Ti sei mai trovata a vivere una situazione simile? 

Liz: Non ho una vita sentimentale così movimentata come quella di Catherine e… 
Jack: Questo è quello di cui sei convinta tu, in realtà Lezioni di seduzione è quasi noiosa se la confrontiamo con quello che… 
Liz: Jack! Non credo che le interessi e la domanda era rivolta a me!

8) Nel vostro spettacolo sono presenti delle scene che sfidano il senso del pudore. Come siete riusciti ad affrontarle? Liz, per te è stato sicuramente più faticoso, al contrario di Jack che sembra sempre a suo agio in qualunque situazione... 

Liz: Ti è mai capitato di sognare di trovarti nuda in mezzo alla strada? Ecco, era un incubo del genere che improvvisamente diventava realtà. 
Jack: Quante storie, Liz. Sono riuscito a farti passare in fretta il troppo pudore, per fortuna che ho sempre idee brillanti!

9) Che cos’è per voi il teatro? Fino a che punto lo amate?

Jack: Il teatro è il mio sogno, è quello per cui lotto ogni giorno.
Liz: Seduta in platea lo amo, sul palco lo temo. 

10) C’è qualcosa che cambiereste delle vostre vite o delle scelte che avete fatto?

Liz: Il rapporto con mia sorella, ma forse posso ancora rimediare.
Jack: Appena mi è stato possibile ho preso una decisione drastica ma non la rimpiango, la vita è mia e dovevo scegliere io cosa farne.

11) Cosa vi aspettate dal futuro e dallo spettacolo Lezioni di seduzione?

Liz: Passare gli esami di questo semestre e non sbagliare mai più a compilare il modulo di scelta, cercando di inserire un numero eccessivo di corsi! Dallo spettacolo mi aspetto… una tragedia!
Jack: Guarda che è una commedia e sarà un successo. Si innamoreranno tutte di William, per Catherine è stato semplice, no?

12) Perché la gente dovrebbe assistere a questo spettacolo? 

Liz: Non dovrebbe proprio!
Jack: Invece sì, se non altro per vederti mentre…
Liz: Jack, taci!

13) Svelateci un piccolo retroscena di Lezioni di seduzione...

Liz: Gli abiti di scena sono scomodissimi! 
Jack: Quindi sei più a tuo agio quando non li indossi? 
Liz: Non intendevo in quel senso, Jack! Allora svelalo tu qualcosa di più interessante, sentiamo!
Jack: Alcune scene sono molto più passionali di quello che sembreranno dalla platea.

14) Vi piacerebbe recitare ancora insieme? Se sì, cosa?

Jack: La bisbetica domata.
Liz: Molto divertente, Jack! No, basta teatro per me. Ne ho abbastanza di avere a che fare con personaggi diversi!

15) "Quando cala il sipario..." Continuata voi la frase.

Liz: Posso ricominciare a respirare! 
Jack: Getto la maschera.

14) Grazie per esservi prestati a questa intervista, vi auguro tutto il meglio per il vostro futuro! 

Jack: Grazie a te! E ovviamente vieni a vederci alla prima.
Liz: Magari ha di meglio da fare…
Jack: Miciotta, smettila di preoccuparti di chi ci sarà in platea! Pensa che sul palco ci saremo solo io e te.

CALENDARIO BLOGTOUR


 26 maggio: Presentazione - Liber Arcanus http://liber-arcanus.blogspot.it/
 28 maggio: Intervista a Liz e Jack - Coffee & Books http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/
30 maggio: Intervista a Chiara Venturelli - La Bella e il Cavaliere http://labellaeilcavaliere.blogspot.it/
 1 giugno: Dieci cose da sapere su Lezioni di Seduzione - Please Another Book http://pleaseanotherbook.tumblr.com
3 giugno: Playlist - Lily's Bookmark http://lilysbookmark.blogspot.it/
5 giugno: Personaggi - Wonderful Monster https://wonderfulmonsterbook.wordpress.com/
 7 giugno: Recensione romanzo - Bookish Advisor http://bookishadvisor.blogspot.it/

GIVEAWAY
Ed eccoci al momento più atteso! Poche regole da seguire, ma indispensabili per aggiudicarvi una copia cartacea di Lezioni di Seduzione. Non dovete far altro che leggere e seguire con attenzione il regolamento e compilare il form sottostante in ogni sua parte ;)
Il Giveaway termina il 10 Giugno 2016.

Regole obbligatorie
- Seguire come lettori fissi tutti i blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe del blog tour
- Seguire la pagina Facebook di Centauria Libri
- Seguire la pagina Facebook di Chiara Venturelli

Regole facoltative
- Seguire l’account twitter di Centauria Libri
- Seguire l’account twitter di Chiara Venturelli
- Twittare il giveaway
- Condividere sui social

FORM DA COMPILARE



Spero vi siate divertiti a leggere questa intervista. Liz e Jack sono semplicemente uno spasso. E se volete conoscerli meglio, vi consiglio di non perdere Lezioni di Seduzione, un romanzo che mescola realtà e finzione, passione ed evasione, romanticismo e tenerezza, il tutto corredato da uno stile leggero e impeccabile.


A presto!
xoxo


17 commenti:

  1. Che bella tappa! grazie per questa simpatica ed interessante intervista...voglio davvero innamorarmi di questo libro così dolce e particolare!

    RispondiElimina
  2. Che bello ritrovare Jack e e Liz! Sono contenta di vedere che non sono cambiati per niente dalla prima versione :)

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo, e più intrigante, "Lezioni di Seduzione", purtroppo non sono ancora riuscita a trovarlo!

    RispondiElimina
  4. Intervista molto divertente e simpatica..Jack è sempre il solito incorreggibile :p

    RispondiElimina
  5. Ma la meraviglia di ritrovare Jack e Liz e i loro battibecchi? <3 Complimenti per l'intervista, Franci! Mi hai fatta sganasciare :D

    RispondiElimina
  6. complimentoni per questa meravigliosa tappa ** adoro

    RispondiElimina
  7. Che bella questa prima tappa *__* Adoro le interviste doppie. Jack e Liz già mi piaccciono

    RispondiElimina
  8. AHahah grande, mi piacciono questo tipo di interviste!

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo risentire le "voci" di Liz e Jack dopo così tanto tempo.
    Quanto mi erano mancati i suoi "miciotta"! *-*

    RispondiElimina
  10. Bellissima questa intervista!! Mi piacciono Liz e Jack..voglio leggere questo libro!!

    RispondiElimina
  11. Molto carina e simpatica questa intervista! Jack e Liz sono fantastici!

    RispondiElimina
  12. Ahahah mi fanno morire dal ridere ^_^
    Sará uno spasso ritrovarli nel libro
    Link condivisioni
    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/738056558425346050

    https://plus.google.com/115718616939889853479/posts/Ef5L8nehrWp

    RispondiElimina
  13. Questi personaggi già mi sono simpatici! ^_^

    RispondiElimina
  14. Bellissima intervista,Jack e Liz non sono cambiati

    RispondiElimina
  15. Che carini che sono :3 Ogni volta che Jack chiama Liz Miciotta non posso fare a meno di ridere XD

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)