Recensioni

mercoledì 9 luglio 2014

Recensione+Giveaway: "Vision" di Angela C. Ryan

Rieccomi!! Non ho ancora finito per oggi, badate! :P
E' con grande piacere che vi parlo, adesso, di un bellissimo romanzo, uscito da poco, di un'autrice esordiente davvero bravissima. Si tratta di Angela C. Ryan che, dopo aver scritto una serie a quattro mani con Patrisha Mar (Shadows saga), ha pubblicato da sola una saga young adult sci-fi davvero avvincente! Siamo al secondo capitolo della serie. "Vision", che si è fatto attendere e desiderare tanto, finalmente è uscito! 
Ho letteralmente divorato questo romanzo, in ogni momento libero delle mie giornate e, adesso, ecco a voi la mia opinione...
E, per farmi perdonare l'assenza di questi giorni, una sorpresina alla fine della recensione. Non perdetela!!!

Vision
di Angela C. Ryan


Serie: Star Heroes Chronicles #2
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 282
Genere: young adult, sci-fi
Autopubblicato



Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, il suo personale Superman, che a quanto pare sacrificherà la sua vita per salvare quella di lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà? Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota, compagna d’armi di Kevan, e Jay, l’Ibrido in grado di generare il fuoco, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

<<Fammi vedere come si vive >> mi sussurra Kevan nel silenzio del faro, baciandomi la sommità del capo. <<Fammi vedere come si fa a essere felici. E liberi.>>

La prima cosa che dovete sapere di Vision è che dovete assolutamente leggerlo. La seconda cosa, invece, da sapere è che, una volta iniziato, non vorrete più metterlo giù. Quindi, preparatevi ad un romanzo che non vi farà chiudere occhio la notte e vi darà assuefazione. Altro che caffè! :P
Se Hunted era riuscito a sorprendermi, rivelandosi meglio di quanto mi aspettassi (QUI la mia recensione), con Vision l'autrice è riuscita addirittura a superare se stessa e a regalare ai suoi fan un degno finale di saga. Ho amato follemente questo romanzo, l'ho trovato fantastico in ogni sua parte e, sinceramente, avrei voluto che questa serie fosse un po' più lunga. Ma Angela ha intenzione di non lasciarci a bocca asciutta e so che qualche sorpresina in serbo per noi ce l'ha, qualche spin-off mooooooolto interessante! (del resto, lei stessa ci rassicura alla fine del libro - ti sei salvata in calcio d'angolo, mia cara Angela! :P).
Abby Allen è sempre stato uno dei miei personaggi libreschi preferiti. Allegra, simpatica, logorroica. Una dolce sognatrice, spigliata, speciale, ironica, buffa. Ricordo che mi conquistò immediatamente in Hunted con i suoi sproloqui e, ancora una volta, Abby si è dimostrata un grande personaggio, coraggiosa e grintosa, un personaggio da amare incondizionatamente, così come tutti gli altri.
La narrazione si svolge seguendo nuovamente tre punti di vista diversi, quello di Abby, quello di Kevan e quello di Dakota. Sorprendentemente, li ho adorati tutti, compreso quello di Dakota, che ho rivalutato come personaggio e che, insieme a Jay, mi ha procurato non poche scosse emotive. Ma il mio primo, grande e unico amore sono loro, Abby e Kevan, una coppia assolutamente fantastica che mi ha fatto penare fino alla fine, mi ha commossa e ha fatto di me la loro fangirl numero uno! (Ehm, Kevan, c'è una gran bella distesa di alberi vicino casa mia, se ti interessa! :P)
Se per caso non ricordaste cosa era successo in Hunted, niente paura, ci pensa Abby a farvi tornare la memoria, con un bel capitolo introduttivo che riassume un po' le sue imprese fino a quel punto.
Abby è un'adolescente come tante altre, con tanti sogni nel cassetto. Una ragazza che di normale ha ben poco, considerando la sua frizzante personalità, sempre un po' sopra le righe, ma immensamente adorabile. E' un po' sfortunata in amore, ma solo perché punta molto in alto. Il suo ideale di uomo è Superman e solo uno come lui potrebbe farla capitolare. Ma quando conoscerà Kevan, il nuovo compagno di classe, Abby dovrà ricredersi su tutto, perché, a volte, la realtà, può essere anche meglio dei sogni. E, a volte, anche i sogni più impossibili si avverano... E' così che Abby viene catapultata in un mondo incredibile, un mondo fatto di alieni, ibridi e superpoteri, creature spaventose e battaglie per la sopravvivenza. Tutto questo perché anche lei, a sorpresa, non è ciò che per tutta la vita ha creduto di essere. Abby è speciale. Abby è un ibrido. Abby è una precognitrice. Questa è solo una piccola parte di quello che abbiamo letto in Hunted, ma il meglio, vi assicuro, arriva adesso. Abby ora è più consapevole, non solo di chi è, ma anche dei suoi sentimenti e del suo potere, sebbene debba lottarci un po', all'inizio, per capire come si innesca. Ritroviamo in questo romanzo una Abby più matura, capace di prendere decisioni importanti e sofferte, capace di essere più coraggiosa che mai. Una vera eroina.
Dopo la visione avuta durante il bacio con Kevan, Abby farà di tutto per tenerlo lontano da sé, per proteggerlo. Nel frattempo, dovranno sfuggire a Rhio che li insegue e li minaccia, e così inizierà un lungo viaggio che li porterà incontro al loro destino, ma anche a conoscere meglio loro stessi. Abby, Kevan, Dakota e Jay... quattro ragazzi di cui adorerete leggere le gesta, perché Angela ha reso questi personaggi ancora più belli, ancora più intensi, ancora più interessanti e veri. Le loro personalità vengono approfondite, scopriamo pezzetti del loro passato, delle loro anime tormentate, dei loro desideri più reconditi. Dakota, ad esempio, non è il pezzo di ghiaccio che vuole far credere. Finalmente, scoprirà di avere un cuore, un cuore che batte, e una coscienza. Scoprirà di essere più profonda di quanto non dia a vedere, di riuscire ad essere una buona amica, di lasciarsi alle spalle tutto ciò che di sbagliato ha fatto, per cercare redenzione e perdono.
Jay, il focoso ragazzaccio ibrido che abbiamo conosciuto purtroppo poco in Hunted, stavolta avrà molto più spazio, con grande gioia da parte delle sue fan, che hanno sommerso l'autrice di minacce, immagino. Cosa dire di lui, a parte che è fantastico? Jay è Jay. Non c'è bisogno di aggiungere molto altro per spiegare chi sia, perché la sua personalità è così complessa da non riuscire mai a capirlo fino in fondo. E' un ragazzo che si porta addosso tanto dolore e lo usa come scudo per difendersi, per mostrarsi sprezzante nei confronti di ciò che lo circonda. La sua sicurezza, le sue battute, la sua arroganza e indifferenza sono solo una maschera, una maschera che indossa molto bene e che non intende togliere. Gli da forza, lo aiuta a non pensare, gli da coraggio. E' la sua arma. Ma, nonostante tutto questo, anche lui, prima o poi, avrà un momento di cedimento, perchè tutti hanno un punto debole, persino uno come lui. E' molto più sensibile di quanto sembri ed è questo a renderlo così unico, soprattutto agli occhi del lettore.
E poi c'è Kevan. Il Kevan conosciuto in Hunted è un ragazzo bellissimo, con un sorriso disarmante e una tendenza alla ribellione, alla disobbedienza. Adesso, avremo modo di conoscere anche il lato più passionale di lui, un lato che non può fare a meno di mostrare, specie alla sua Abby, la ragazza che ha portato mille colori nella sua vita vuota e triste. Una storia d'amore, la loro, che dovrà affrontare non pochi ostacoli, che dovrà sfidare il destino e persino la morte. Abby e Kevan vi faranno sognare con il loro legame unico, così forte e fiero, così memorabile. 
Ho trovato davvero perfetti i dialoghi in questo romanzo, come anche lo stile dell'autrice, della quale si denota un netto miglioramento. L'ironia immancabile e i suoi personaggi unici, rendono questo romanzo un piccolo gioiello di cui non potete assolutamente fare a meno. Ogni dettaglio è trattato con minuzia, la storia è avvincente e le descrizioni precise e complete. Ho apprezzato anche gli altri personaggi del romanzo, che hanno contribuito a renderlo bello e interessante. Lexion, il capitano tutto d'un pezzo, che si ritroverà a dover fare i conti con un forte dolore e una grande sete di vendetta. E poi Samuel, il padre di Abby, tenero e premuroso, l'uomo su cui tutti, ad un certo punto, conteranno.
Vision è un grande romanzo, un romanzo young adult adatto ai ragazzi, ma pronto anche a far sognare anche i più grandi e ad impartire loro qualche lezione. L'elemento sci-fi è trattato molto bene. Nonostante io non abbia molta dimestichezza con questo genere, l'ho trovato originale e intrigante.
Vi consiglio assolutamente questo romanzo, questa duologia, perché sono certa che saprà sorprendervi come ha fatto con me e che saprà farvi provare tantissime emozioni. Non ho potuto fare a meno, durante la lettura, di fare il tifo per Dakota e Jay, due personalità all'antitesi, contrapposte, che per gran parte del libro si faranno la guerra, se le suoneranno a parole.. e non solo. E' stato bello vedere in che modo l'autrice sia riuscita a farli collidere e, allo stesso tempo, intendersi. Le scene di loro due insieme sono, in assoluto, le migliori, così come le loro scaramucce. Li ho proprio adorati, mi hanno fatto morire dal ridere e sono curiosissima di leggere lo spin-off che l'autrice ha in previsione con protagonisti proprio loro due!!
Infine, non posso trattenermi dal dirvi che ho anche completamente perso la testa per Kevan, stavolta in maniera irreparabile. Le sue dichiarazioni d'amore sono le più belle, le più dolci, le più inaspettate e le più brividose - concedetemi il termine - che abbia mai letto. Un personaggio che ha fatto molti passi in avanti, che ha dimostrato di non essere solo il bell'alieno capace di far capitolare chiunque col suo sguardo, ma anche quello pronto a dare anima e corpo per chi ama, pronto a sfidare il suo destino.
Vision, con la sua trama intrigante, i suoi colpi di scena, il suo ritmo incalzante, vi terrà incollati alle pagine, fino al fatidico finale, un finale che leggerete con le lacrime agli occhi e che vi farà desiderare di non leggere mai quelle due paroline terribili, The end.
 Faccio i miei complimenti ad Angela C. Ryan per la splendida e appassionante serie che ci ha regalato, scrivendola anche in un periodo particolare come quello in cui si trova. Angela, sei davvero una grande persona e meriti davvero il massimo per i tuoi sacrifici e la tua dedizione. Sono un'ammiratrice delle eroine come te. Tu non sei solo una scrittrice, per me, sei molto di più, e aspetto con ansia di leggere i tuoi prossimi lavori!
Se volete leggere un'altra magnifica storia d'amore, una storia d'amore vera e di tutto rispetto, che sembra quasi una favola, anzi che lo è, senza ombra di dubbio, non perdete la dichiarazione d'amore dell'autrice, a conclusione di Vision. Roba da farvi collassare sul serio *_*


Voto: 5 tazzine! Un romanzo che si legge tutto di un fiato e che non puoi fare a meno di amare!


GIVEAWAY 

Dopo la recensione del romanzo, passiamo alla sorpresina tanto attesa! Ho pensato, visto quanto mi è piaciuto Vision, di mettere in palio un paio di copie eBook per voi. Una bella occasione per chi non ha ancora avuto la possibilità di acquistare il romanzo, non pensate? :D

Sono poche e semplici, come al solito, le regole per partecipare.
Vi basterà compilare il form sottostante, commentare questo post dichiarando per quale motivo vi piacerebbe vincere una copia del romanzo e condividere!
Non dimenticate di inserire nei commenti anche un indirizzo email valido, al quale essere contattati in caso di vittoria ;)

BANNER GIVEAWAY



FORM DA COMPILARE



Il Giveaway inizia oggi, 9 Luglio 2014, e terminerà il 23 Luglio 2014.



A presto!
xoxo







22 commenti:

  1. Woo sono la prima a commentare!
    Certo che partecipo a questo giveaway! Non ho ancora letto Hunted, anche se è nella mia TBR da un po' e spero presto di rimediare...
    Di entrambi i libri ho sentito parlare benissimo e mi ispirano troppo!
    Ed è per questo che vorrei vincere: a furia di ottime recensioni (questa in primis) ho deciso che DEVO decisamente leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato l'indirizzo email: juls_xxx@libero.it :)

      Elimina
  2. Ciao, partecipo al Giveaway! :)
    Ho letto Hunted da poco e devo dire che mi è piaciuto molto. Molte volte sono scoppiata a ridere di fronte ai modi di fare di Abby, che è davvero fantastica. Vorrei vincere questo libro per poter leggere il continuo della storia di Abby&Kevan.
    Ecco la mia email: cerr.daniela@gmail.com

    RispondiElimina
  3. partecipo volentieri perchè sto leggendo Hunted e, anche se sono all'inizio mi sta piacendo. Incrocio le dita ^^
    email: sofia.p93@outlook.com
    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  4. Fantastica recensione *__* come faccio a resistere dopo il monologo adorante che hai scritto?
    Ho già letto Hunted (tra l'altro vinto al tuo giveaway XD) e mi è piaciuto (: mi piacerebbe tanto leggere questo libro e soprattutto saperne di più su Dakota e Jay *__* ammetto: adoro più Jay che Kevan!
    Be', la prima volta la sorte è stata molto gentile con me, spero lo sia anche adesso!

    giusy_mmu96@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Partecipo! ^^
    Dopo la tua recensione non posso resistere! *-* Hunted ancora non l'ho letto ma visto che ce l'ho in ebook penso che lo inizierò a breve^^ Avevo già visto molte recensioni del primo e mi avevano fatto diventare questo libro davvero intrigante! Poi leggendo la trama di questo mi ispira ancora di più! *-*
    La mia email è valemau99@hotmail.it ^^

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. ciao, partecipo molto volentieri, ho letto Hunted e mi è piaciuto tantissimo. Adoro quest'autrice, la conosco anche per l'altra serie (shadow) che è fantastica. Condivido su facebook e google. La mia mail chiara.ropolo@virgilio.it

    RispondiElimina
  8. Ci provo!
    Mi piacerebbe vincere Vision così mi deciderei finalmente a comprare anche Hunted! XD
    Ne ho sentito parlare solo bene e il vincere Vision sarà sicuramente l'incentivo definitivo a fiondarmi su amazon e prendere anche il primo libro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimentico sempre qualcosa...
      Ecco l'email:
      migliorato.valentina@gmail.com

      Elimina
  9. Io ci provo è da tanto che vorrei leggerlo e nn sono ancora riuscita ad acquistarlo XD adoro i romanzi di Angela e nn me lo voglio far scappare grazie per l'opportunità XD
    email soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Il libro è fantastico e va letto assolutamente. Fortunatamente l'e-book è già mio quindi lascio la possibilità di vincere il giveaway a qualcun'altra. In bocca al lupo a tutte e buona lettura

    RispondiElimina
  11. Ho letto hunted...e speravo di vincere questo xche al momento sono senza lavoro e con due figli da mantenere quindi nn ho soldi anche se so che sono pochi x poterlo comprare...quindi spero in questa vincita...comunque sia in caso contrario appena riuscito lò acquisterò nell immediato. Xche ho amato hunted e voglio sapere xche sono di natura curiosa come prosegue...grazie ad Angela che in amicizia su fb riesco a seguire ogni sua imminente uscita...

    RispondiElimina
  12. Franci, ma che fantastica opportunità!!! Grazieeee! Partecipo anche io, volevo acquistarlo in settimana ma visto che hai organizzato questo giveaway aspetterò qualche giorno in più e tenterò la fortuna =D
    Mi piacerebbe vincere questo libro perché ho letto e amato Hunted :) La storia è trattata in maniera molto originale nonostante in generale il tema non sia innovativo ma la parte migliore e che mi ha conquistata comletamente sono i personaggi, in particolare Abby. La sua (auto)ironia e allegria sono davvero contagiose ed è impossibile non prenderla in simpatia XD
    Mail: valeguitar91@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Mi incuriosisce molto questa serie, quindi partecipo molto volentieri ^-^ Grazie Franci!!!
    La mia mail è: annalisa.lupo.1994@alice.it

    RispondiElimina
  14. Oddddio ma se dici così sul finale però mi fai paura eh T__T ecco, ora ho paura T__T
    Comunque bellissima recensione! Adesso sono di sicuro ancora più curiosa di leggerlo :)
    Mi piacerebbe vincere una copia perché Hunted mi è proprio piaciuto tanto e quindi non posso non leggere anche Vision dunque grazie per l'opportunità <3
    La mia mail readingisbelieving@live.com :)

    RispondiElimina
  15. partecipo molto volentieri sono in molti ad avermi consigliato il primo libro hunted :D e ha breve lo comincerò!! Adoro le storie con gli alieni quindi spero di vincere Vision :) <3
    la mia email è penelopelagattamatta10@virgilio.it

    RispondiElimina
  16. Ho letto il primo libro e l'ho adorato come posso non sperare di mettere le mani (fisicamente, perché l'ebook è già mio) sul seguito?!
    mail: silvia1975bo@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Wow grazie Franci! Partecipo per provare a fare una sorpresa a mia sorella che voleva già leggere Hunted, in questo modo avrebbe anche il seguito! Beh, e poi ovviamente li leggerei entrambi anch'io, le tue recensioni positive mi hanno acceso una certa curiosità!! ;-)
    alessandraxx89@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. certo che partecipo :) ho adorato Hunted, tantissimo!! mi piace molto lo stile di Angela e dagli estratti che ho letto su questo, sono sicura che non mi deluderà!
    mail: jessica.maccario@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Ciao, partecipo anch'io!!
    Ho appena finito Hunted e l'ho trovato FANTASTICO!! Adesso non vedo l'ora di avere il secondo: avevo intenzione di comprarlo, ma se posso provare a vincerlo sono disposta ad aspettare qualche giorno!
    Ti lascio la mia mail: giuls96jkl@gmail.com
    Speriamo in bene :)

    RispondiElimina
  20. Ciao! Partecipo perchè ho sentito parlare molto bene del primo volume della saga, ma non mi sono mai decisa a prenderlo. Se vincessi non avrei più scuse con mia madre e dovrei comprare il primo volume assolutamente :)
    Intanto il primo scala la wishlist e si posiziona al primo posto.
    mail: thebabs.p@gmail.com
    In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)