Ultime recensioni

martedì 18 aprile 2017

Anteprima: "The Glittering Court" di Richelle Mead

Buongiorno, carissimi lettori caffeinomani! ^^
Oggi sono davvero emozionata nel presentarvi un romanzo che arriverà in libreria DOMANI, grazie alla casa editrice Edizioni LSWR. Sto parlando del nuovo, appassionante fantasy di Richelle Mead, autrice de L'Accademia dei Vampiri, serie bestseller in tutto il mondo. La storia è ben diversa questa volta, non ci sono né vampiri né altre creature soprannaturali a intrattenere il lettore. The Glittering Court, questo il titolo del romanzo, racconta di una giovane donna che, stanca di sottostare a regole e obblighi, decide di rischiare tutto ciò che ha per una nuova vita, una nuova identità, un Nuovo Mondo. Avventura e romanticismo sono al centro di questa storia, che è anche ricca di mistero e saprà sicuramente tenervi incollati alle pagine. Ho avuto la fortuna di leggere il romanzo in anteprima e tra qualche giorno conoscerete la mia opinione. Intanto, se volete saperne di più, vi consiglio di seguire il Blogtour iniziato il 14 Aprile o il profilo Instagram dedicato al romanzo (@glitteringcourt_ita).

Una nuova serie fantasy romantica e brillante
in un'ambientazione a metà tra il mondo elisabettiano e la frontiera.

The Glittering Court
di Richelle Mead

Serie: The Glittering Court #1
Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 448
Genere: fantasy, romance, young adult
Editore: Edizioni LSWR (collana Young Adult)
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2017


Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l'opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l'aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d'interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos'altro: l'occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell'oceano. Dopo un incontro fortuito con l'affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente - o meravigliosa - è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

L'autrice

RICHELLE MEAD è l’autrice della serie numero uno tra i bestseller internazionali L’accademia dei vampiri, della serie spin-off inserita nella lista dei bestseller del New York Times Bloodlines, e del fantasy anch’esso nella lista del New York Times Soundless. Fin da bambina grande lettrice, Richelle è sempre stata particolarmente affascinata dalla mitologia e dal folklore. Quando riesce a staccarsi dai libri (dopo averli letti o scritti), le piace guardare reality scadenti, viaggiare, provare cocktail interessanti e comprare vestiti da indossare durante i suoi tour. È per sua stessa ammissione caffè-dipendente, lavora in pigiama e ha una passione per tutte le cose stravaganti e rumorose. Originaria del Michigan, ora Richelle vive a Seattle (Washington), dove sta attualmente lavorando sodo al prossimo romanzo della Corte Scintillante.


Allora, che ve ne pare di questo romanzo? Vi intriga?
Vi consiglio di approfittare della promozione che trovate sul sito della casa editrice: il 15% di sconto sul prezzo di copertina per tutto il mese di Aprile (QUI). Potrete avere la vostra copia di The Glittering Court ad un prezzo davvero vantaggioso :) E non perdete nessuna tappa del favoloso blogtour in corso, che vi aiuterà ad addentrarvi meglio nel mondo della Corte Scintillante.



A presto!
xoxo
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)