Recensioni

lunedì 27 marzo 2017

Fast review: "Ritorno al Covenant" di Jennifer L. Armentrout

Buon pomeriggio, miei cari lettori! ^^
La primavera ormai è arrivata e qui in Sicilia si sta una meraviglia. Fa già un caldo pazzesco e con queste belle giornate, non posso che godermi l'aria aperta e delle buone letture. Al momento sono immersa in una maratona della serie Hyperversum di Cecilia Randall, un mondo fantasy davvero appassionante che vi consiglio di conoscere. Ma oggi vi parlo di qualcos'altro, ovvero della novella dedicata alla serie Covenant di Jennifer L. Armentrout. Amo molto questa autrice, ho letto diversi suoi romanzi, ma devo dire che la serie Covenant è diventata in poco tempo una delle mie preferite. Ritorno al Covenant è il prequel della serie, una storia breve ma molto intrigante che vi permetterà di avere un quadro ancora più completo della vita e del mondo di Alex.

Ritorno al Covenant
di Jennifer L. Armentrout


Titolo originale: Daimon
Serie: Covenant #0.5
Prezzo eBook: 0,99 euro
Pagine: 67
Genere: paranormal fantasy, young adult
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2017



Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro. Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un'unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l'ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia...

Non potevo proprio lasciarmi scappare Ritorno al Covenant, il prequel di una delle serie che più amo della Armentrout. Sono stata davvero felice quando ho scoperto che la Harper Collins l'avrebbe tradotto e l'ho prenotato non appena è comparso su Amazon. Aspetto ogni storia di questa serie con un'ansia pazzesca, perché ormai ne sono completamente innamorata. E' un po' la mia guilty pleasure, ma forse anche qualcosa di più. Ritorno al Covenant è incentrato sull'esperienza nel mondo umano di Alex e sua madre, dopo che quest'ultima l'ha portata via dal Covenant in gran segreto. Alex non conosce i motivi che hanno spinto la madre a fare una scelta tanto pericolosa e azzardata, ma prova a fidarsi di lei. La vita in mezzo  agli umani è piacevole in un primo momento, ma Alex non può dimenticare chi è veramente, quale sia la sua vera natura né nascondere cosa è capace di fare. Prova con tutta se stessa ad integrarsi, ad adattarsi ad una realtà che non le appartiene, a seguire regole che non hanno nulla a che vedere con quelle a cui era abituata al Covenant, ma è davvero dura. Lei è una Mezzosangue, ha delle capacità che gli umani non hanno, è nata per combattere e non per nascondersi. Cerca di farlo capire alla madre, di confidarle il suo disagio, ma lei non vuole saperne di tornare indietro. Alex sente nostalgia per quel posto, per l'addestramento che aveva iniziato, per i suoi amici e per un paio di occhi grigi appartenenti a qualcuno che non dovrebbe desiderare tanto... Tra gli umani le cose sono molto più semplici, è vero, ma è tutto molto noioso. Non è lì che dovrebbe stare. E la consapevolezza si fa ancora più forte quando la routine a cui ormai si è abituata viene infranta da un gruppo di daimon che attaccano lei e la madre. Quel mondo semplice che ha imparato a conoscere e, in parte, ad apprezzare, diventa improvvisamente un luogo pericoloso, dal quale fuggire. I daimon sono creature spaventose, sono i mostri che lei è tenuta a combattere, ma quelli che le danno la caccia si comportano in maniera davvero strana, diversa dai daimon di cui ha studiato al Covenant. Non c'è tempo però per riflettere su questo, la cosa più importante è proteggere la madre e restare al sicuro. Peccato che i piani di Alex non vanno esattamente come dovrebbero e lei si ritroverà a vivere una delle esperienze più dolorose e traumatiche di sempre.
Ritorno al Covenant è una novella molto breve per potervi dire di più, lascio a voi il piacere di scoprirla. E' una storia interessante, che ci mostra un altro aspetto della vita di Alex, una parte di cui nei libri che abbiamo letto sin ora ci viene rivelato poco e niente. Aiden non è presente (sicuramente molte di voi se lo saranno chieste :P), ma lo vediamo comparire un paio di volte nei pensieri nostalgici di Alex, anche se non viene nominato in maniera diretta. C'è un altro ragazzo che fa parte della vita di Alex in questa novella, un umano che Alex ha iniziato a frequentare ma che si rivela un'autentica delusione. Per quanto stare in mezzo agli umani rappresentai una bella novità rispetto alla vita che faceva prima, non c'è nulla che Alex desideri di più se non tornare ad essere ciò che era. Sappiamo quanto sia impulsiva Alex, infatti non le ci vorrà molto prima di mettersi nei guai, ma anche quando non è lei a cercarli, saranno i guai a trovare lei. In questa breve storia Alex dovrà tirar fuori le unghie e far vedere di che pasta è fatta, anche se ancora non è pronta, anche se è irrimediabilmente sola di fronte a qualcosa di più grande di lei. Sappiamo bene però quanto la nostra eroina sia agguerrita e badass, e anche se ha molta paura, farà del suo meglio per difendersi. 
Una lettura affascinante, dal ritmo sempre sostenuto, e una protagonista ironica, tenera e combattiva sono gli ingredienti di questa novella che, se amate la serie Covenant, vi consiglio di non perdere. Adesso non vedo l'ora di tuffarmi nel terzo libro, Anima Divina, che ho aspettato con molta, molta impazienza!

Voto: 4 tazzine. Una novella interessante che ci offre una prospettiva diversa del mondo di Alex. Da non perdere!

A presto!
xoxo

6 commenti:

  1. يمكنك الآن الاعتماد على فروع مراكز صيانة الكتروستار المعتمدة و التي تقدمها الشركة العالمية في مصر حتى تتمكن من اصلاح الاعطال المتنوعة التي تواجهك في اسرع وقت ممكن

    RispondiElimina
  2. اتصلوا بنا الان للتعرف علي افضل واكبر دار رعاية مسنين في جميع انحاء مصر علي اعلي مستوي من خلالنا ومن خلال اكبر جليسات مسنين في الرعاية الصحية والنفسية لكبار السن.

    RispondiElimina
  3. تواصلوا الان معنا في موق عدليلك لتحصل علي افضل خدمات صيانة معدات محلات علي اعلي مستوي من خلال موقعنا والشركات المتواجدة في موقعنا حيث لدينا اكبر مهندسين خبره في صيانة معدات مطابخ في مصر.

    RispondiElimina
  4. الان من خلال مركز و توكيل صيانة سامسونج تستطيع ان تحصل علي افضل خدمات صيانة سامسونج وتصليحات الاجهزة الكهربائية علي اعلي مستوي من خلال خدمة عملاء سامسونج في مصر.

    RispondiElimina
  5. تواصلوا الان معنا من خلال اكبر شركة ابادة حشرات في جميع انحاء مصر والتي تعد من اكبر شركات المكفحة والابادة فننسبه كبيره من ساكني جميع انحاء جمهورية مصر العربية يتعاملون معنا في اكبر شركة مكافحة حشرات في مصر.

    RispondiElimina
  6. الان اعمال رعاية المسنين من اهم الاعمال التي يقوم بالاشراف عليها فريق كبير من امهر الخبراء والمرافقين المتخصصين في رعاية كبار السن .

    http://www.careolder.com

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)