Recensioni

lunedì 20 novembre 2017

In libreria: novità La Corte Editore

Tra le novità più interessanti in libreria, ci sono alcune proposte de La Corte Editore che hanno parecchio attirato la mia attenzione. Oltre "Wolfheart. La ragazza lupo", di Alessia Coppola (di cui vi ho già parlato QUI), vi consiglio di non perdere nemmeno i libri che vi presento oggi, di cui due made in Italy, "Il Settimo Giorno" di Luca Centi e "Twizel" di Francesca Caldiani. Inutile dirvi che non vedo l'ora di leggerli tutti! *-*

Il Settimo Giorno
di Luca Centi


Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 302
Genere: fantasy
Editore: La Corte Editore (collana Labyrinth)
Data di pubblicazione: 9 Novembre 2017



Alexander è un sedicenne che da mesi è rinchiuso in un ospedale psichiatrico, ovvero da quando ha cominciato a vedere i primi “abomini”, come li chiama lui. Persino i genitori l’hanno abbandonato e solo Ella, la sua amica, continua a fargli visita di tanto in tanto. Alexander se ne sta sempre lontano dagli specchi. È infatti convinto che riflettano uno strano essere androgino dai lunghi capelli biondi e due paia di ali bianchissime. Le cose cambiano quando viene avvicinato da due strani medici dalle iridi scarlatte, uomini che vogliono sapere dove si trovi la “Porta” e quale sia il segreto della città di Acalia. Alexander riuscirà a salvarsi solo grazie all’aiuto di Helis, una ragazza spuntata dal nulla e di Ella, coinvolta suo malgrado nella fuga dall’ospedale psichiatrico. Alexander scoprirà presto di essere l’ultimo Veggente rimasto sulla Terra e di essere in pericolo. Ezechiel infatti, l’Arcangelo protettore dei Veggenti e dei Profeti, è sparito. Da allora tutti i suoi “figli” sono visibili agli occhi dei Demoni, bramosi di conoscere il futuro. Ma gli Angeli non possono permetterlo, per questo stanno “epurando” tutte le persone speciali. Con la morte. Compreso Alexander. Riuscirà il ragazzo, con l’aiuto dei suoi nuovi amici, a salvarsi e a evitare l’Apocalisse?

L'autore

È nato a L'Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione, è un grande appassionato
di letteratura storica e fantastica. Per Piemme ha già pubblicato Il silenzio di Lenth e Il sogno della
bella addormentata. IL SETTIMO GIORNO è il primo romanzo pubblicato con LA CORTE EDITORE

*******

Twizel. L'altra parte
di Francesca Caldiani


Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 288
Genere: fantasy
Editore: La Corte Editore (collana Labyrinth)
Data di pubblicazione: 12 Ottobre 2017 


Twizel, Nuova Zelanda. Tutti si conoscono sin dalla nascita. Per Carly Brooks, sedici anni, il villaggio rappresenta l’inferno in cui è costretta a vivere, vittima del bullismo dei compagni. Eppure ha un segreto: la sua migliore amica è stata Lauren Brydon, ragazza molto popolare morta misteriosamente due anni prima in un incidente sul lago Pukaki. Da allora Carly progetta di risolvere il mistero, ma per farlo è costretta a coinvolgere il fratello gemello di Lauren, Bentley e Oliver Riley, da sempre suo carnefice. La ricerca della verità porta i tre ragazzi sulle sponde del lago, dove tutto è cominciato, che farà loro scoprire che dietro a quelle acque cristalline è nascosta un’altra dimensione, un’altra Twizel. Scopriranno inoltre che la loro vita non è quella che ricordano, che la loro memoria è stata in realtà inculcata da qualcun altro e che ci sono più segreti di quanti ne avrebbero mai immaginati.

L'autrice

Avvocato e scrittrice di Bergamo, appassionata di fantascienza, si è fatta conoscere al grande pubblico con Jonas Grinn, romanzo per ragazzi pubblicato da Watson Edizioni.
Twizel è il primo romanzo con La Corte Editore.

******

The Last Girl
di Joe Hart


Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 397
Genere: dispotico
Editore: La Corte Editore (collana Labyrinth)
Data di pubblicazione: 9 Novembre 2017



Una misteriosa epidemia ha ridotto il numero di donne sulla terra a meno di 1.000. Le sopravvissute sono state isolate e tenute rinchiuse in un centro scientifico e, da oltre vent'anni, vengono trattate come cavie. Zoey, che ha sempre vissuto da prigioniera è determinata a fuggire prima di essere sottoposta a dei successivi test dai quali nessuna è mai tornata. La fuga sembra essere un'impresa impossibile e, in più, anche se avrà successo, Zoey non sa cosa la potrà aspettare fuori da quelle mura, in quel nuovo e inospitale mondo di cui non sa assolutamente nulla, se non le bugie con le quali è stata cresciuta. Zoey, che potrebbe essere una delle ultime speranze di salvare l'umanità, sarà costretta così a tirare fuori una forza e una brutalità che non pensava di avere per salvare innanzitutto se stessa e provare a conquistarsi quella famiglia che non ha mai avuto.

******
Allora, che ne pensate di questi romanzi?
Ce n'è qualcuno che vi ispira più degli altri? 
Io li trovo tutti molto belli e ho intenzione di non perderne nessuno. Vi consiglio di fare lo stesso! ;)


A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)