Ultime recensioni

giovedì 20 aprile 2017

Speciale: "Quello che i tuoi occhi nascondono" di Serena Nobile

Buongiorno, miei adorati lettori! ^^
Oggi arriva, finalmente, nelle librerie "Quello che i tuoi occhi nascondono", di Serena Nobile (pseudonimo di Virginia De Winter - esatto, proprio lei!), per la casa editrice Harper Collins. Non ho mai nascosto il mio immenso amore per questa autrice, che a mio parere è una delle penne italiane migliori in circolazione e ammetto di aver già divorato il suo nuovo romanzo, che si discosta parecchio da ciò che ci ha abituate a leggere, ma che risulta comunque un lavoro straordinario. Ve ne parlerò molto presto, anche perché l'adorabile Martina di Liber Arcanus mi ha coinvolta in un blogtour dedicato proprio al romanzo e approfondiremo molti aspetti. 
Intanto, nel post di oggi, le informazioni principali su questo bellissimo romanzo, più un sorpresa per voi! Un estratto dal secondo capitolo, che troverete suddiviso sui blog coinvolti nel BT. Continuate a leggere per saperne di più!

Quello che i tuoi occhi nascondono 
di Serena Nobile

Serie: I cinque sensi #1
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 332
Genere: romance
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 20 Aprile 2017


Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.

La storia di Bianca e Federico vi piacerà da impazzire, posso assicurarvelo! Se volete iniziare a conoscere un po' meglio i due protagonisti, vi consiglio di leggere l'estratto in anteprima pubblicato da Harper Collins Italia, che trovate a QUESTO link :) 
E, per saziare ancora di più la vostra curiosità, seguite i blog Please Another Book, Coffee&BooksIl castello tra le nuvoleMy Crea Bookish KingdomLiber Arcanus, Hook a Book, L'Antro di Aredhel, La Bella e il Cavaliere, Il sospiro del muflone, ESATTAMENTE IN QUESTO ORDINE, per leggere un intero estratto, dal secondo capitolo del romanzo! 
Ecco il pezzettino che vi propongo io. Per leggere gli altri, andate sui blog indicati sopra (ogni 10 minuti ogni blog pubblicherà il suo post e relativo estratto ;))!

<<Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare. Ma ubriacatevi>> mormorò, citando Baudelaire, con gli occhi ancora chiusi.


Ed ecco il calendario del Blogtour dedicato a "Quello che i tuoi occhi nascondono"! Inizierà il 24 Aprile con un bel BookTag sul blog Hook a Book. Segnatevi l'appuntamento e seguiteci tappa dopo tappa ;) Vi aspettiamo numerosi!

A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)