Recensioni

martedì 11 novembre 2014

The Debutant of the Week: Serena Versari presenta... "L'arpeggio del cuore"

The Debutant of the Week è una rubrica dedicata agli autori esordienti. Ogni settimana verrà presentata l'opera di un autore e in allegato un brevissimo approfondimento sul romanzo, tramite tre domande all'autore.

Buon pomeriggio, amici! ^_^
Oggi, torna la rubrica dedicata agli autori esordienti, in cui vi presenterò un'opera self e farò una mini-intervista all'autrice per conoscerla meglio e conoscere il suo lavoro. Vi avviso, intanto, che questa rubrica, non sarà più settimanale, d'ora in poi, ma avrà una cadenza casuale, a seconda delle richieste che mi giungeranno. Sono tante e, visto che mi spiace fare attendere troppo gli autori, ho deciso che me ne occuperò ogni volta che potrò. Naturalmente, anche il titolo della rubrica cambierà, ma questa modifica rientra in molte altre che effettuerò sul blog e che scoprirete nelle prossime settimane. 
Adesso veniamo al romanzo di oggi. Ancora una volta si tratta di un romance e l'autrice è già stata ospite qui su Coffee&Books, quindi la ritrovo con molto piacere. Si tratta di Serena Versari, che ha già all'attivo diversi lavori, per lo più urban fantasy e paranormal. Quello che ci presenta qui è il suo primo romanzo di genere romance.

L'arpeggio del cuore
di Serena Versari



Prezzo: 1,99 euro
Pagine: 193
Genere: romance
Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2014
Autopubblicato



Spesso la vita ci offre una seconda possibilità ma sta a noi decidere se ignorarla o afferrarla. Questo è quello che accade a Sally, una donna di trentacinque anni, imprigionata nella gabbia di un matrimonio ormai logoro. Un giorno il destino decide di mettere sulla sua strada Roy, un giovane ragazzo di ventiquattro anni, che saprà stravolgerla con la sua voglia di vivere, la sua semplicità e i suoi occhi grigi sinceri e cristallini. Da quel momento Sally, si troverà a dover affrontare emozioni troppo a lungo sopite, e una passione mai conosciuta. In continua lotta con se stessa e con un passato doloroso quanto irrisolto, riuscirà a seguire il suo cuore troppo a lungo imprigionato da un gelo perenne, e a cedere al pressante istinto di ricominciare a vivere e respirare nell'amore?

L'autrice

Serena Versari è nata a Ravenna, dove vive e lavora.
Gran sognatrice. Ama passeggiare tra i monti incantati del Trentino e le piace macinare chilometri in compagnia della sua moto. Ha debuttato nel 2012 con "ANGELS", un romanzo scritto nel 2009, edito da GDS Editrice. A luglio 2013 è stato pubblicato, sempre da GDS, il seguito di "Angels" intitolato "IL POZZO DELLE ANIME". Il 2014 è stato un anno ricco di pubblicazioni: a marzo, un romanzo esoterico intitolato "L'ORDINE DEL TRIANGOLO OSCURO", a giugno, un romanzo apocalittico con risvolti spirituali intitolato  "MAKA-VIAGGIO VERSO LA SPERANZA". Mentre a ottobre, ha abbandonato il genere fantastico per dedicarsi al suo primo romance intitolato "L'ARPEGGIO DEL CUORE."

Tre domande all'autrice

1) Ciao Serena, bentornata su Coffee&Books! Oggi parliamo del tuo ultimo lavoro, L'arpeggio del cuore. Vuoi illustrarci brevemente di cosa tratta?

- L'arpeggio del cuore è un romance che narra di Sally, una donna di 35 anni, vittima di un matrimonio infelice. Un giorno il destino le fa incontrare Roy, un giovane ragazzo di 24 anni, ma molto più maturo della sua età anagrafica a causa di quello che ha dovuto subire.
Tra loro nascerà una passione travolgente ma non mancheranno ostacoli a questo amore profondo.

2) Con L'arpeggio del cuore approdi in un genere nuovo per te, il romance. Come mai questa scelta?

- Il genere romance mi è sempre piaciuto, infatti, il primo romanzo che ho scritto era un paranormal romance, ma questa volta sentivo il bisogno di scrivere una storia completamente vera.

3) In che modo è nata l'ispirazione per questa storia?

- In realtà, in piccola parte, nasce da un'esperienza vissuta in prima persona e volevo lasciare un messaggio di speranza. C'è sempre la possibilità di lasciarsi alle spalle un passato doloroso e si può sempre ricominciare ad amare.


Allora, che ve ne pare di questo romanzo?
Conoscevate già l'autrice? Avete letto le sue opere precedenti?
Questo romanzo sembra molto carino e interessante. Lo leggerete?


A presto!
xoxo






Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)