Ultime recensioni

mercoledì 18 giugno 2014

Blogtour: "La linea sottile" di Denise Aronica - prima tappa!


Buongiorno, miei cari lettori caffeinomani!
Oggi il blog Coffee&Books ospita la prima tappa di un interessante Blogtour! Denise Aronica, giovane collega blogger (Reading is believing il suo blog), si è lanciata nel mondo della scrittura e ha deciso di autopubblicare il suo romanzo, un'opera alla quale ha dedicato tempo e sacrifici e che, finalmente, vedrà la luce molto presto. Ma prima, conosciamo meglio, tramite il blogtour da lei organizzato, l'opera e l'autrice :D
Viaggi in mondi paralleli. Ecco di cosa parla il romanzo d'esordio di Denise, un romanzo che promette di avvincere il lettore con il suo piglio fantastico, le avventure un po' surreali narrate e una bella storia d'amore.

La linea sottile
di Denise Aronica


Serie: La linea sottile #1
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 235
Genere: sci-fi, paranormal romance
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2014
AUTOPUBBLICATO

Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?

L'autrice

Denise Aronica ha ventitre anni, è nata a Palermo, ma vive ormai in Romagna da più di dieci anni. Si è appassionata alla lettura da bambina grazie ai suoi genitori che usavano leggerle una favola ogni sera prima di metterla a dormire. Ad un certo punto, quando frequentava ancora le scuole superiori, ha deciso di voler raccontare anche le sue di storie, così ha iniziato a scrivere. Al di fuori di questo, nel tempo libero le piace occuparsi del suo blog letterario (Reading is believing) ascoltare musica di ogni genere, giocare a tennis e guardare più telefilm di quanti non riesca a seguirne.


Prima di farvi leggere l'estratto previsto per questa prima tappa del Blogtour (che sono certa vi incuriosirà molto), vi propongo il calendario con tutte le date e i blog partecipanti. Seguite ogni tappa e, alla fine, ci sarà anche un bel Giveaway per voi sul blog di Denise! ^_^

CALENDARIO BLOGTOUR

18 GIUGNO - Prima tappa
Coffee & Books (Presentazione del libro + Estratto)

21 GIUGNO - Seconda tappa
Il profumo dei libri (Presentazione dei personaggi)

24 GIUGNO - Terza tappa
Sweety readers (Universi paralleli)

27 GIUGNO - Quarta tappa
Dreaming fantasy (Intervista)

30 GIUGNO - Quinta tappa 
Diario di una dipendenza (Recensione in anteprima)

03 LUGLIO - Sesta tappa
Reading is believing (Conclusione e giveaway)


BANNER DA CONDIVIDERE




ESTRATTO

Esco dalla doccia grondante e mi avvolgo nell’asciugamano bianco che ho preparato. I capelli zuppi continuano a sgocciolarmi sul viso, li sposto indietro pettinandoli con le dita. 
Sono davanti al lavabo, ma non riesco a vedermi allo specchio così ci passo sopra una mano per togliere i residui di vapore. Il mio riflesso non è confortante. 
 Ho ancora delle occhiaie abbastanza marcate. Nei miei grandi occhi castani non c’è la benché minima traccia di allegria. Risulta evidente quanto sia triste e sciupata. La linea delle labbra sembra aver deciso di rimanere perennemente contratta. Tornare a casa per le vacanze forse non è stata la migliore delle idee. 
Sospiro e resto lì a fissarmi per un po’. Penso ancora a come sarebbe la mia vita se la mamma fosse viva, se non avesse mai divorziato da papà. Come sarebbero le cose se fossimo ancora una famiglia felice? È una specie di ossessione e il dottor Grayson sostiene che è il chiodo fisso di tutti i figli i cui genitori divorziano. 
Il mio sguardo si perde e quando torno a mettere a fuoco il riflesso nello specchio c’è qualcosa che non va. Sembra che il vetro sia diventato liquido, riesco a scorgere delle piccole increspature, come se fosse davvero fatto d’acqua.
 Perfetto, se c’era una cosa che morivo dalla voglia di aggiungere alla lista delle mie stramberie sotto la voce “amico immaginario”, era proprio “allucinazioni”.
 Chiudo gli occhi e mio malgrado, mi costringo a darmi una sberla. Fa male. Scuoto la testa, come a cercare di far sparire quello che ho visto. O meglio, quello che penso di aver visto. Li riapro, ma lo specchio è ancora nelle stesse condizioni. Sembra quasi vibrare. 
 Allungo istintivamente una mano e ne tocco la superficie. È densa e fredda, gelida. Una strana sensazione mi pervade lo stomaco, mi sento quasi mancare. Chiudo ancora gli occhi e quando li apro nuovamente barcollo.
 Torno a guardare lo specchio, è di nuovo solido e non c’è più traccia di vapore. Devo avere avuto una specie di calo di zuccheri. Non sono pazza. È tutto ok. Tutto ok. 
L’occhio mi cade sul bicchiere dove io e papà teniamo i nostri spazzolini, solo che al posto di essercene due, ce ne sono cinque. 
 Cinque? Mi domando perché ne abbia comprati così tanti e da quanto tempo siano lì. Poi la porta del bagno si spalanca e quando vedo la persona che l’ha aperta non posso fare a meno di urlare. 
«Scusa tesoro, avrei dovuto bussare» dice mia madre come se niente fosse. «Pensavo non ci fosse nessuno in bagno, non eri andata a fare spese con Charlie? Probabilmente non ti ho sentito rientrare.» 
Non riesco a parlare. Che diavolo mi sta succedendo? Di cosa sta parlando? Si comporta come se la sua presenza sia la cosa più naturale del mondo. Va verso la cesta dove teniamo i panni sporchi e si mette a fare una selezione tra i colorati. 
 Osservo i vestiti che ha tra le mani e mi domando da dove saltino fuori un paio di t-shirt che non ho mai visto e che di certo non appartengono a me o a mio padre.
 Lei si volta. È proprio come la ricordavo. Non ha un aspetto molto sano. Sotto ai suoi occhi ci sono delle borse ben peggiori delle mie e sembra stanca. I suoi capelli, neri come la notte, sono raccolti in una crocchia. 
«Sei sicura di stare bene?» Domanda apprensiva dopo avermi dato un’occhiata.
 Annuisco. Tutto pur di farla uscire dal bagno. Alla fine fa spallucce e se ne va. Mi appresto a chiudere la porta e a girare la chiave nella serratura un paio di volte per evitare che entri ancora e poi mi ci appoggio contro con la schiena.
 Osservo la mia espressione sconvolta dallo specchio. Tutto questo non sta succedendo. Non è reale.

Allora, che ne pensate di questo estratto? Il brano è tratto dal sesto capitolo del romanzo e narra del primo "viaggio" di Beth. Se siete curiosi di leggere tutto il romanzo, cominciate prenotandone una copia. Cliccando QUI, infatti, avete la possibilità di prenotare una delle copie speciali messe a disposizione dall'autrice, comprendenti la novella extra "Diario di un viaggiatore", la dedica e un segnalibro!


La prima tappa termina qui, ma vi ricordo di non perdere tutte le altre e vi auguro, come sempre, di divertirvi! :)

A presto!
xoxo





47 commenti:

  1. Sono curiosissima di leggere questo libro! Sembra uno di quelli che potrei amare <3
    Non vedo l'ora di continuare questo blog tour per scoprire di più riguardo a questo libro :)

    RispondiElimina
  2. finalmente si inizia! e oggi ho prenotato anche la copia speciale U_U

    RispondiElimina
  3. voglio leggerlo! Inquietante come brano, mi ha incuriosito molto! Brava Denise, e bella presentazione

    RispondiElimina
  4. Copia già prenotata e dopo questo estratto non posso che esserne più felice! :D

    RispondiElimina
  5. wow, fantastico questo spezzone! Spero proprio di non dimenticarmi le tappe ^^

    RispondiElimina
  6. Stupendo questo estratto! Non vedo l'ora di leggerlo per intero :) Anche la cover è meravigliosa :D

    RispondiElimina
  7. Leggere del primo viaggio di Beth è stato fantastico. *--*
    La frase finale («Tutto questo non sta succedendo. Non è reale.») è un qualcosa di troppo emozionante e... wow. *w*

    RispondiElimina
  8. Segnato! Mi intriga molto. Complimenti all'autrice! :D

    RispondiElimina
  9. Wow, ammiro molto gli scrittori, specialmente così giovani perché... riuscire a finire un romanzo, crederci e pubblicarlo (o auto-pubblicarlo) non è da poco! L'estratto mi ha incuriosito, chissà come continua!!

    RispondiElimina
  10. Si comincia, sono certa che vi piacerà tantissimo Beth e i suoi viaggi, chi non desidererebbe fuggire dalla propria realtà per vivere una vita ideale?

    RispondiElimina
  11. Come ho già detto a Densie, il libro mi ispira tantissimo, sembra troppo interessante:)

    RispondiElimina
  12. Grandissima prima tappa!! Non vedo l'ora di avere la mia copia tra le mani :)

    RispondiElimina
  13. Veramento bello quest'estratto! Il libro mi intriga davvero tanto :)

    RispondiElimina
  14. bene... dopo quest'estratto è aumentato il desiderio di stringere la mia copia tra le manine *^^* non vedo l'ora di scoprire cosa ha partorito la mente di denin <3
    bellissima prima tappa :D

    RispondiElimina
  15. Awww finalmente è iniziato il tour! *-* quanto adoro questo estratto!

    RispondiElimina
  16. Dovevo essere a casa per le sei e leggere questa prima tappa intorno alle sette. No, invece. Sono stato impegnato in mille altre cose e adesso sono le undici passate. Ma ce l'ho fatta.
    Sono contentissimo per Denise *^* L'estratto è letteralmente fantastico e voglio leggere di più e.e
    E niente.. veramente mozzafiato!

    RispondiElimina
  17. Bellissima l'idea della copia speciale, la voglio anche io *w*
    Oh, e l'estratto non fa altro che confermare quanto ho pensato al primo impatto: questo romanzo dev'essere davvero interessante -poi, quella cover è splendida *w*
    Grande Denise :D

    RispondiElimina
  18. Complimenti a Denise, questo estratto mi ha già colpito e sono curiosa di scoprire tutto il resto!!

    RispondiElimina
  19. Oh Dio! Deve essere bellissimo! Mi intriga da morire :)

    RispondiElimina
  20. Sono stata una delle fortunate che ha potuto leggere questo libro in anteprima e, nonostante il genere in cui si colloca non è proprio uno tra quelli che leggo di solito, mi è piaciuto molto il modo in cui Denise ha saputo rendere la storia ed i personaggi. Ho già prenotato la mia copia speciale, non potevo non averla, ed attendo il seguito per capire come si evolverà il tutto!
    Lo consiglio!!!! :)

    RispondiElimina
  21. Se la trama e la cover di per sé mi avevano già catturata, questo estratto è la ciliegina sulla torta! Davvero bello, brava Deni.
    Aspetto le altre tappe per togliermi tutte le curiosità *-*

    RispondiElimina
  22. Bello bello bello. Sono esaltatissima, manco lo avessi scritto io il libro xD
    L'estratto a grandioso, mi piace un sacco e sono così contenta di vedere tutti questi commenti di persone curiose ed entusiaste... E poi non vedo l'ora di postare la tappa del tour e di seguire tutte le altre *_*

    RispondiElimina
  23. Mi spira da matti questo romanzo e l'estratto mi ha fatto venire una voglia terribile di leggerlo. Sono curiosa di scoprire le prossime tappe ^^

    RispondiElimina
  24. Estratto interessante, ovviamente lo acquisterò :D
    Bravissima Deni **

    RispondiElimina
  25. La trama stuzzica la mia curiosità e l'estratto promette bene! :)

    RispondiElimina
  26. L'estratto è davvero molto bello, non vedo l'ora di scoprire le altre tappe del tour e di leggerlo per intero *___*
    Davvero complimenti Deni *ç*

    RispondiElimina
  27. Davvero molto bello l'estratto, mi ha fatto venire ancora più voglia di leggere il libro!

    RispondiElimina
  28. Eccomi! Pensavo di aver lasciato il commento l'altro giorno invece mi sono sbagliata, non lo avevo fatto =(
    Comunque mi piace moltissimo questo estratto ;D Non vedo l'ora di vedere cosa riserveranno le prossime tappe del blogtour =D

    RispondiElimina
  29. Oddio, questo estratto è meraviglioso!!!
    Voglio leggere questo libro, subito!! *_*

    RispondiElimina
  30. Bellissimo questo estratto! Mi incuriosisce molto!!

    RispondiElimina
  31. Il genere mi ispira un sacco e l'estratto è una bomba, lo voglio *-*

    RispondiElimina
  32. Mooolto interessante questo estratto ^-^ spero di non perdermi tutte le tappe >-<

    RispondiElimina
  33. Sembra molto carino, l'estratto mi ispira :)

    RispondiElimina
  34. Non vedo l ora di leggerlo mi inspira un sacco...

    RispondiElimina
  35. La mia curiosità è alle stelle! @.@
    Io ci sono! ^^

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. L'estratto è molto interessante, mi ha incuriosita!!!

    RispondiElimina
  38. L'estratto è molto interessante, mi ha incuriosita!!!

    RispondiElimina
  39. Mi attira tantissimo!
    Di solito non mi piace leggere estratti dai libri per via degli spoiler, ma questo mi incuriosisce ancora di più!

    RispondiElimina
  40. MI ispira tantissimo, quiindi, complimenti Denise!

    RispondiElimina
  41. Giuro, non vedo l'ora di leggerlo v.v

    RispondiElimina
  42. Complimenti a Denise,scrive magnificamente e ora sono proprio curiosa di leggere il resto di questo libro! sembra interessantissimo, lo voglio *^*

    RispondiElimina
  43. Libro che promette molto! Anche se avrei preferito un estratto dal primo capitolo :)

    RispondiElimina
  44. Un estratto interessante, per quanto molto "estratto". Complimenti, di nuovo, all'autrice :)

    RispondiElimina
  45. come al solito io non ce la faccio. Non posso leggere l'estratto, devo leggere tutto il libro...sai quando una cosa ti attira? Ecco. Quindi...grazie per aver reso nota l'uscita, per me è più che abbastanza! <3

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)