Recensioni

martedì 15 aprile 2014

The Debutant of the Week: Serena Versari e "L'Ordine del Triangolo Oscuro"

The Debutant of the Week è una rubrica dedicata agli autori esordienti. Ogni settimana verrà presentata l'opera di un autore e in allegato un brevissimo approfondimento sul romanzo, tramite tre domande all'autore.

Rieccomi, miei cari lettori caffeinomani!
Oggi torna la rubrica dedicata agli autori esordienti. Vi presenterò un'opera di recente pubblicazione che conosceremo meglio tramite una mini-intervista all'autrice.
L'esordiente di questa settimana è Serena Versari, autrice di "Angels", che ci presenta oggi la sua nuova opera, di genere esoterico, "L'Ordine del Triangolo Oscuro".

L'Ordine del Triangolo Oscuro
di Serena Versari




Prezzo ebook: 1,99 euro
Prezzo cartaceo: 11,90 euro
Pagine: 163
Genere: esoterico
Editore: Self Publishing





Maya è rannicchiata sotto le coperte. Una figura entra nella buia stanza. Accende la luce e scopre che la sagoma di quella misteriosa figura appartiene a suo padre. Il suo volto è spaventoso, la sua voce gutturale e avanza verso di lei brandendo un coltello insanguinato tra le mani. Da quel momento, niente sarà più come prima. Quale futuro le si prospetterà, quando scoprirà che quello che aveva bramato suo padre, non era la sua morte, bensì il suo sangue per compiere un terribile rito? Maya riuscirà a sopportare il peso del suo dono o soccomberà al maligno?


L'autrice

Serena Versari è nata a Ravenna, dove vive e lavora. La sua passione per il fantasy è nata quando per la prima volta vide in televisione " La storia Infinita". Da allora, ha cominciato ad essere una gran sognatrice e non ha ancora smesso... per fortuna. Ha scritto "ANGELS" nel 2009, in un periodo in cui non si sentiva soddisfatta della sua vita. Un giorno decise di mettere nero su bianco le sue sensazioni ma poi l'immaginazione prese il sopravvento, oltrepassando il confine tra realtà e fantasia, così si trovò a scrivere di personaggi e luoghi magici. Ha scritto, inoltre, i racconti " Trompe l'oeil" per la raccolta " Ravenna in Nero", " Lezioni di chitarra" per la raccolta " Ravenna Erotica" e "Energia Universale" per la raccolta "Ravenna Spirituale" tutti pubblicati con Claudio Nanni Editore.
Nel 2013, insieme ad altri autori provenienti da ogni parte d'Italia, ha partecipato all'antologia "Amici per sempre, storie vere di animali" con il racconto "Se c'è posto per uno, c'è anche per due".
A luglio 2013 è uscito il seguito di "Angels" intitolato "IL POZZO DELLE ANIME".
A marzo 2014 è uscito il suo terzo romanzo intitolato "L'ORDINE DEL TRIANGOLO OSCURO".

Tre domande all'autrice

1) Ciao Serena e benvenuta su Coffee&Books. E' un vero piacere averti qui! Iniziamo questa breve intervista parlando del tuo nuovo romanzo, "L'Ordine del Triangolo Oscuro". Quali sono le tematiche principali che tratti?

Ciao Franci, innanzitutto ti ringrazio moltissimo per avermi ospitata nel tuo blog. 
I temi principali trattati sono: la fede, la magia nera e le sette sataniche. 
Maya, la protagonista, possiede un dono molto particolare ma allo stesso tempo molto pericoloso se finisce nella mani sbagliate. Dopo aver subito un tentato omicidio a tredici anni per mano del padre (appartenente alla setta dell’Ordine del Triangolo Oscuro), si rifugia in un convento di suore di clausura fino al compimento dei diciotto anni. A seguito di alcuni avvenimenti, si trasferirà poi a lavorare in un ranch ad Arezzo, dove scoprirà definitivamente i misteri che avvolgono il suo dono e dove conoscerà Lucas, il suo primo e grande amore. Nell’ultima parte, ambientata a Torino, Maya dovrà fare appello a tutte le sue forze, per non soccombere alla terribile setta dell’Ordine del Triangolo Oscuro.

2) Il romanzo rientra nel genere esoterico. Un bel passo in avanti dopo "Angels", il tuo romanzo d'esordio...

Ammetto che sono sempre stata affascinata dal mondo esoterico e dai segreti che si celano in alcuni luoghi, come per esempio Torino. E’ passato molto tempo da quando ho scritto Angels (nel 2009) e sentivo il bisogno di trattare altri temi. Mi piace sperimentare strade diverse, avere sempre stimoli nuovi. 

3) L'Ordine del Triangolo Oscuro prevede un seguito? Cos'altro hai in previsione per il futuro?

In realtà quando l’ho scritto, ho pensato a qualcosa di autoconclusivo, però non essendo sicura, ho lasciato un piccolo spiraglio alla fine. Attualmente ho terminato un altro romanzo, che appartiene a un genere totalmente diverso da quello che ho pubblicato fino ad oggi. Ci saranno intrighi internazionali, cospirazioni e altro. Per ora di più non posso dire.


Allora, che ne pensate di questo romanzo?
Vi sembra interessante?

A presto!
xoxo


1 commento:

  1. Ne approfitto per ringraziarti nuovamente Franci per la tua disponibilità ^_^

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)