Ultime recensioni

domenica 29 dicembre 2013

TOP TEN OF 2013 - terza parte


Buongiorno lettori e buona domenica a tutti!
Siamo giunti alla terza tappa dedicata alle mie Top Ten del 2013! Se per caso vi siete persi le precedenti due, QUI troverete la prima, in cui faccio una classifica delle migliori coppie e una dei migliori bad boys del 2013, e QUI la seconda, in cui compaiono le classifiche delle migliori cover italiane e straniere dell'anno e miei book boyfriends preferiti! ;)
 Oggi, a dire il vero, ce ne sarà una dedicata al 2014, ovvero ai romanzi che non vedo l'ora di leggere tra quelli in uscita nel nuovo anno (già a partire dal mese di gennaio). La classifica si intitola BEST I'M LOOKING FORWARD TO NEXT YEAR. L'altra invece, una classifica a mia scelta BEST READERS CHOICE OF 2013, sarà dedicata ai migliori autori esordienti dell'anno, con relative opere.
E, adesso, buona lettura  a tutti, aspetto i vostri commenti! :)
E non dimenticate che il 31 chiuderò l'anno in bellezza con "QUELLI CHE...", una serie speciale di classifiche sul meglio e il peggio delle mie letture del 2013! Non perdetela!



BEST I'M LOOKING FORWARD TO NEXT YEAR

1) Il diavolo ha gli occhi blu ("Between the devil and the Deep Blue Sea" - April Genevieve Tucholke)
Questo romanzo mi ispira da un sacco di tempo e avevo intenzione di leggerlo in inglese, ma, dal momento che presto approderà nelle nostre librerie, edito da Piemme Freeway, credo proprio che aspetterò. Comunque, è quello che aspetto con più ansia di leggere, questo è certo.
2) Silver (Kerstin Gier)
Dopo aver amato follemente la Trilogia delle Gemme, aspetto impazientemente di leggere questa nuova serie della Gier. chissà se saprà conquistarmi come la precedente? La cover è bellissima e la trama molto intrigante, non ho dubbi che sarà così!

3) Chrysalis ("Incarnate" - Jodi Meadows)
Ebbene sì, questo romanzo mi ispira un sacco e lo aspetto tantissimo. Oltre a piacermi da morire la cover, che spero la Mondadori manterrà, adoro la trama, che parla di reincarnazione e anime gemelle... Qualcosa sicuramente di fresco nel panorama ya, che non vedo l'ora di leggere!

4) Point of Retreat (Colleen Hoover)
E come non inserire un romanzo della Hoover anche in questa classifica? Il secondo libro della serie Slammed è uno di quelli che aspetto di più e che è narrato dal punto di vista di Will. Lo voglio. ORA.
5) Con te sarà diverso (Jessica Sorensen)
Nuova serie dell'autrice Jessica Sorensen, già conosciuta per Non lasciarmi andare e Tienimi con te, due new adult di grande successo, sia all'estero che in Italia. Questo libro deve essere assolutamente mio! Adoro la Sorensen e il suo stile.
6) Onyx (Jennifer L. Armentrout)
Altro romanzo che aspetto con ansia è Onyx, il seguito di Obsidian di Jennifer L. Armentrout. Questa serie è davvero bella, fresca, ironica. Mi sono innamorata di Daemon e Katy e non vedo l'ora di rincontrarli.

7) Ti aspettavo (J. Lynn)
Altro new adult nella mia classifica dei libri più attesi del 2014. Jennifer L.Armentrout ritorna, sotto pseudonimo, e ci regala una bellissima storia d'amore, che non vedo l'ora di scoprire. Questo uscirà il 16 Gennaio. Dai, che ci siamo quasi!*_*

8) Per un giorno d'amore ("Just one day" - Gayle Forman)
Questo romanzo, insieme al seguito, verrà pubblicato tra non molto da Mondadori. Sono felicissima, era da un po' che adocchiavo questi due romanzi, di cui ho sentito parlare molto bene. 

9) The Elite (Kiera Cass)
The selection mi era piaciuto abbastanza, quel tanto da farmi desiderare di leggere ardentemente il seguito. Ci avevo trovato un gran potenziale, scommettendo (più che altro sperando) che il secondo libro mi avrebbe stupito. Non vedo l'ora di scoprire se è vero. Spero di non sbagliarmi.

10) La cacciatrice di fate ("The Falconer" - Elizabeth May)
Dopo aver letto in inglese questo romanzo, non posso che aspettare anche l'edizione italiana, che dovrebbe uscire tra qualche mese per Sperling&Kupfer. Ho davvero voglia di rileggerlo, mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato grintoso e molto divertente, oltre che ricco di colpi di scena (che a me piacciono tanto! :P)

E la classifica non finisce mica qui! Domani appuntamento speciale con tutti gli altri romanzi, in uscita nel 2014, che non vedo l'ora di leggere! Sono davvero tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!


BEST DEBUT AUTHORS and NOVELS OF 2013

Una bella classifica adesso dedicata agli autori esordienti che si sono distinti in questo 2013. Qualcuno era alla sua prima opera, qualcun altro no. Ho voluto però creare questa classifica per loro perché, pubblicati da case editrici famose o autopubblicati, questi autori hanno tutti un gran talento e sono certa che ne sentiremo parlare a lungo...

1) Emanuela Valentini con LA BAMBINA SENZA CUORE
Emanuela è una che spacca. Lo ha dimostrato con questo suo romanzo d'esordio e continua a dimostrarlo con tutto ciò che scrive. Ha uno stile unico, originale, è molto più che un'esordiente. Lei è una vera e propria scrittrice. Si meritava assolutamente di stare in questa classifica. La bambina senza cuore è uno dei romanzi più belli che abbia letto in tutta la mia vita. Grande Manu!!! ;)
2) Davide Roma con IL BACIO DI JUDE
Anche per Davide Roma è stato un grande esordio. Il suo romanzo è riuscito a distinguersi e a farsi apprezzare da molti. Aspetto con ansia di leggere il seguito, ma intanto, a lui vanno i miei più sinceri complimenti per la sua storia davvero originale e ben scritta.
3) Bianca Marconero con ALBION
Inutile ripetervi quanto sia bello questo romanzo! Se non lo avete ancora letto, dovete assolutamente farlo. Bianca Marconero ha creato un'opera davvero speciale, con grandi protagonisti! Una volta entrati nel mondo di Albion, non vorrete più uscirne. Io non vedo l'ora di tornarci e mi auguro di poter leggere al più presto il seguito di questo magnifico romanzo, ispirato agli eroi della Tavola Rotonda, ma con protagonisti dei giorni nostri, molto ma molto intriganti!
4) Amabile Giusti con ODYSSEA. OLTRE IL VARCO INCANTATO
Sono davvero innamorata di quest'opera, della sua incantevole e magica atmosfera, dei suoi splendidi protagonisti, ma più di tutto, amo lo stile inconfondibile dell'autrice. Amabile Giusti è una che si distingue sicuramente e, in realtà, non è esattamente un'esordiente, la sua bravura e i suoi successi fanno di lei un'autrice ben più affermata e molto amata dai lettori. Conosciamo, però, un po' tutti le traversie che ha dovuto affrontare, arrivando, addirittura, ad autopubblicarsi. Amabile ha tutto il mio sostegno, tutto ciò che scrive merita di essere letto, perché ha sempre qualcosa di speciale. Vi consiglio vivamente di leggere una delle sue opere. Le amerete e amerete lei quanto me.
5) Alessia Esse con SEGRETO
Dopo il successo di "Perfetto", l'anno scorso, quest'anno Alessia Esse ci regala un altro piccolo capolavoro, "Segreto". E' il secondo libro della sua originalissima serie distopica ya, ambientata in un mondo popolato da sole donne, in cui l'avventura e le emozioni sono le colonne portanti dell'intero romanzo. Vi consiglio assolutamente questa splendida serie.
6) Valentina C. Brin con OBSESSION
Altro romanzo che vi consiglio, se amate il genere romance, è Obsession, dell'esordiente Valentina C. Brin. Devo dire che questo romanzo è stata un'autentica rivelazione ed è riuscito a tenermi incollata alle pagine come non mi succedeva da tempo. Una storia magnifica e personaggi complessi, capaci di creare dipendenza!
7) Angela C. Ryan con HUNTED
Hunted è uno di quei romanzi che ti sorprendono da subito e che alla fine ti lasciano stordito. E' questo l'effetto che ha avuto su di me e posso affermare di essermene letteralmente innamorata. Frizzante, originale, intrigante, Hunted è una bellissima novità di questo 2013 e la sua autrice ha un magnifico talento che spero continuerà a coltivare a lungo!

8) Patrisha Mar con I PROTETTORI DELL'ORACOLO. BUIO
E tra gli esordi migliori di quest'anno, anche quello di Patrisha Mar, che con il suo urban-fantasy ambientato in una Londra ottocentesca, ha saputo conquistare tantissimi consensi. Personaggi affascinanti e una trama tutta da scoprire, per un romanzo di cui attendo impazientemente l'uscita del seguito a Gennaio!

9) Marta Palazzesi con IL BACIO DELLA MORTE
Questa giovane autrice ha di sicuro uno speciale talento. La sua serie che parla di demoni e mezzidemoni è intrigante, fresca e ironica. Nel 2013 ha esordito con Il bacio della morte e ha pubblicato anche il seguito, Il sogno dell'incubo, per Giunti Y.


 10) Laura MacLem con L'INCANTO DI CENERE, Gisella Laterza con DI ME DIRANNO CHE HO UCCISO UN ANGELO e Valentina Barbieri con LA MALEDIZIONE DI ONDINE.
Altre tre esordienti che vorrei citare in questa classifica sono queste tre autrici, molto diverse tra loro ma accomunate da un grande talento e una grande originalità. Le loro storie hanno saputo colpirmi e affascinarmi. Davvero brave! Mi auguro di leggere presto qualche altra loro nuova opera.



Infine, vorrei menzionare in questa classifica altre tre autrici, tre grandi e bravissime autrici che hanno fatto un bel percorso in precedenza e che quest'anno si sono distinte con una speciale pubblicazione:

  • Elisa S. Amore che ha pubblicato l'anno scorso la sua opera d'esordio Touched, ma che quest'anno, dopo il suo grande successo, è stata pubblicata dalla casa editrice Nord, con il titolo "LA CAREZZA DEL DESTINO", in una nuova, splendida edizione. Le faccio i miei complimenti per il suo successo che spero possa durare a lungo.


  •  Aurora R. Corsini, che ha debuttato con Bacio Immortale, ma che quest'anno ci ha regalato un bellissimo seguito, "LA DANZA DEGLI DEI", in cui ha dimostrato un grande talento e ha di molto superato tutte le mie aspettative!  Adesso mi aspetto un finale col botto! :P


  • E, dulcis in fundo, un'autrice a cui sono particolarmente legata e che mi ha dato una soddisfazione immensa quest'anno. Sto parlando di Barbara Schaer, già autrice di Alis Grave Nil, che quest'anno ha pubblicato "ONISLAYER", un romanzo sinceramente stupendo e sorprendente, che consiglio a tutti di leggere! Se amate l'urban-fantasy, le leggende giapponesi e i grandi destini, allora non dovete assolutamente perderlo. E' qualcosa di unico ed emozionante! Brava Barbara, brava davvero, sappi che aspetto con un'ansia pazzesca anche il seguito di Onislayer, muoio dalla voglia di ritrovare il mio Jin e la mia fantastica Alex!!! *_*

Complimenti a tutti questi magnifici autori made in Italy, di cui sono enormemente fiera. Anche in Italia ci sono grandi talenti e voi ne siete la dimostrazione. Vi ammiro molto e mi auguro di continuare a leggervi in futuro! Grazie di cuore per le emozioni che mi avete regalato!


Anche per oggi ho concluso, amici. Questa era l'ultima tappa delle TOP TEN del 2013, anche se, a dire il vero, vi aspetta giorno 31 quella con i migliori libri letti nel 2013 e il resto del meglio e del peggio dell'anno.
Vi ricordo, ancora una volta, che domani continuerò a mostrarvi quali sono i libri che attendo di più per il 2014, tra saghe che continuano, opere di esordienti e nuovi arrivi!

A domani! 
xoxo








8 commenti:

  1. Adoro queste classifiche (le ho lette tutte) e ho preso un sacco di appunti sulle prossime letture! ^_^ Già impaziente di leggere le prossime...
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille erika, vedrai, ti piacerà molto anche l'ultima ;) Cmq, provaci anche tu... sarei curiosa di conoscere le tue classifiche... non è vero che non ne sei capace! un bacio, a presto ;)

      Elimina
  2. ma Franci, sul serio? sono senza parole, tranne una. Grazie <3

    RispondiElimina
  3. Sarò anche banale, ma a volte bastano poche parole per far capire a una persona quanto conti un suo gesto. Quindi te lo dico con tutta la banalità del mondo, ma anche con tanta, tantissima riconoscenza e affetto.

    GRAZIE <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Sono ancora emozionata, in tilt per queste tue classifiche, per la tua stima, sono felicissima credimi, così tanto... grazie con tutto il mio cuore.

    RispondiElimina
  5. bellissimo elenco!! quelli in uscita nel 2014 li aspetto quasi tutti anche io!! *-* dei tuoi best 2013 invece non ne ho letto neanche uno!! :( devo rimediare al più presto, ci sono un sacco di titoli interessanti!

    RispondiElimina
  6. bellissimo francy sono pienamente daccordo con te su tutti i libri sei stata davvero bravissimaaa
    :):)

    RispondiElimina
  7. anche a me The selection era piaciuto abbastanza..ma spero proprio che il seguito mi soddisfi di più!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)