coffee_books

mercoledì 4 dicembre 2013

Rubrica: Monthly Recap - Novembre 2013


Buongiorno a tutti!
Posto oggi la rubrica "Monthly recap", in cui ricapitolo cosa è successo durante il mese di Novembre sul blog. E' stato un mese intenso e interessante, anche se non sono riuscita a fare tutto ciò che avevo in programma, ho persi qualche appuntamento con delle rubriche e ho ancora delle recensioni in arretrato da scrivere. Sono pessima, lo so, ma sono umana anch'io e, purtroppo, quando il lavoro chiama... il blog deve attendere. Spero che il mese di Dicembre possa essere più tranquillo e che, soprattutto, riesca a fare tutto quello che ho in mente...

LIBRI LETTI E RECENSIONI

- Il sogno dell'incubo di Marta Palazzesi (voto: 3,5/5)
- La zona d'ombra di Brenna Yovanoff (voto: 4,5/5)
- Onislayer di Barbara Schaer (voto: 5/5)
- The Falconer di Elizabeth May (voto: 4,5/5)
- Legend di Marie Lu
- Immortal Rules. Regole di sangue di  Julie Kagawa

LETTURE IN CORSO E PROSSIME LETTURE

Ho iniziato da poco "Raven Boys" di Maggie Stiefvater, che sto letteralmente adorando. Ho intenzione di godermelo senza fretta questo piccolo tesoro di un libro!
Per adesso ho messo da parte la mia lettura in inglese "Untold" di Sarah Rees Brennan, perché ho da leggere prima "Angelize" di Aislinn e "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover.
Le mie prossime letture? Beh, con tutte le entrate di questo mese, mi trovo davvero in difficoltà sulla scelta... andrò dove mi porterà il cuore...

GIVEAWAY, CONTEST E BLOGTOUR

Si è concluso il Doppio Giveaway di "Bacio immortale", in cui avevo messo in palio i due romanzi della bellissima e appassionante saga di Aurora R. Corsini.


Mini-blogtour in tre tappe per festeggiare l'anniversario di "Touched" di Elisa S. Amore. La prima tappa si è svolta su Coffee&Books. E' stata davvero una bellissima esperienza! Ho ritrovato con piacere i vari protagonisti della saga e mi sono divertita a vedere le foto che avete mandato per il contest! ;)


La prima tappa di un altro Blogtour si è tenuta su Coffee&Books, quella de "I Protettori dell'Oracolo. Luce", il secondo romanzo della duologia di Patrisha Mar. Anche questa è stata per me molto importante, sono una grande fan di questa serie e dei Protettori! 



ANTEPRIME

"Shadows" di Jennifer L. Armentrout
"La camera di sangue - C'era una volta Barbablù" di Jane Nickerson
"Silver" di Kerstin Gier
"POD. Perle di orrore e distruzione" di Stephen Wallenfels
"The Prey" di Andrew Fukuda
"Beautiful Bastard" di Christina Lauren
"Il lago dei desideri" di Susan E. Phillips
"Il confine dell'eternità" di J.A. Redmerski
"La custode degli spiriti" di Melissa Marr
Prossimamente nelle librerie italiane
"Requiem" di Lauren Oliver


SPECIALE RUBRICHE

  • Nuovi e bellissimi appuntamenti con la rubrica settimanale curata dalla mia socia Alex:
Ecco quelli del mese di Novembre:
Parola di Alex #12#13#14
Attenzione: a partire da Dicembre questa rubrica non ci sarà più, ma potrete leggere comunque delle minirecensioni di Alex. Non perdetele!

  • The Debutant of the Week, la rubrica dedicata agli autori esordienti, che prevede la presentazione dell'opera e una mini-intervista all'autore, questo mese ho potuto curarla poco, in mancanza di tempo.
"Nero Assoluto" di Lorena Laurenti

  • Waiting on Wednesday, rubrica settimanale, che riguarda i libri che attendo di più: #5#6

NUOVE ENTRATE LIBRESCHE

Novembre è stato un mese ricco di entrate, per mia fortuna, ma anche per mia sfortuna. Ahimè, lo spazio per contenere tanti tesori diminuisce a vista d'occhio, ma per il mio compleanno mi hanno regalato una bella libreria nuova e, anche se piccola, posso tirare avanti ancora per un po' :P
Avevo intenzione di fare un post speciale in occasione del compleanno, parlandovi dei libri che mi sarebbe piaciuto ricevere, ma poi non ne ho avuto il tempo (rimando il post a prima di natale con una bella Christmas WL). Devo dire, però, che i miei desideri sono stati ampiamente esauditi, anche se non li ho espressi esplicitamente, e ho ricevuto un sacco di meraviglie da leggere.


Foto 1: REGALI DI COMPLEANNO

- La camera di sangue di Jane Nickerson e Il principe perduto di Jennifer Nielsen - regalato dai genitori.
- Il confine dell'eternità di J.A. Redmerski - regalato dalla mia cara, dolcissima, meravigliosa socia Alex.
- L'età sottile di Francesco Dimitri - regalato dalla mia adorabile, stupenda, impareggiabile amica Deb.
- Raven Boys di Maggie Stiefvater - autoregalo (perché ci sta sempre :P)

Foto 2: OMAGGI DELLE CASE EDITRICI

- Shadows di Jennifer L. Armentrout - Inviato da Giunti Y.
- Le Terre magiche di Midendhil di Davide Simon Mazzoli - Proposto e inviato da Sperling&Kupfer.
- Una promessa d'amore di Mary Balogh - Inviato da Leggereditore
- Angelize di Aislinn - Inviato da Fabbri Editore
- Returned di Jason Mott - Inviato da Harlequin Mondadori



Foto 3: SCAMBI

- I segreti di Coldtown di Holly Black - Scambiato tramite Soloscambio
- A cena col vampiro di Abigail Gibbs - Scambiato tramite Soloscambio
- Storia catastrofica di te e di me di Jess Rothenberg - Scambiato tramite Mercatino di Denise


Foto 4: ACQUISTI

- Segreto di Alessia Esse - Copia Speciale contenente la novella  F.R. 983.
- Per una volta nella vita di Rainbow Rowell - Acquistato in libreria in una giornata NO.
- Tienimi con te di Jessica Sorensen - Acquistato in libreria, sempre in una giornata NO.

Purtroppo l'unica soluzione, quando attraverso dei brutti momenti, è acquistare libri. Riesce a risollevarmi il morale, a farmi tornare il sorriso. Gli ultimi due acquisti sono stati molto importanti per me (insieme a Raven Boys, foto 1)


Foto 5: SORPRESE

- Dark Heaven. L'abbraccio dell'angelo di Bianca Leoni Capello - Vinto grazie a un contest sul blog Sognando Tra le righe
- Hunted di Angela C. Ryan - Regalo da parte dell'autrice, mia cara amica, che ringrazio immensamente! <3

EBOOK

- La custode degli spiriti di Melissa Marr
- Red Carpet di Giorgia Penzo
- Nero Assoluto di Lorena Laurenti
- Just One Day di Gayle Forman
- Between the Devil and the Deep Blue Sea di April Genevieve Tucholke

ALTRE INIZIATIVE

Questo mese ho lanciato una rubrica nuova, intitolata "I ask You", in cui domando ai lettori qualcosa di specifico. Stavolta ho domandato che mi aiutassero a portare avanti due petizioni importanti, affinché vengano pubblicati i seguiti di due serie della Sonzogno bruscamente interrotte!
Leggete QUI, commentate e firmate, se ancora non l'avete fatto. Più siamo, meglio è!




COSA E' SUCCESSO SUGLI ALTRI BLOG


  • I lit-blog si uniscono in una protesta contro l'interruzione delle serie da parte di molte case editrici #ODIOLESERIEINTERROTTE


  • E' partito il Blogtour del bellissimo "Raven Boys di Maggie Stiefvater!


  • E anche quello di "Grey Shadows", terzo romanzo della bellissima serie urban-fantasy di due autrici esordienti nostrane.

E adesso un breve elenco delle recensioni che ho apprezzato di più:
"Non cercarmi mai più" di Emma Chase (Foschia75), "Sentinel" di Jennifer L. Armentrout (Susi), "Il richiamo del cuculo" di Robert Galbraith (Mr.Ink), "That time I joined the Circus" di J.J. Howard (Veronica), "Counting shadows" di Olivia Rivers (Morna), "Non c'è niente che fa male così" di Amabile Giusti (Erika), "Between the Devil and the Deep Blue Sea" di April Genevieve Tucholke (Lady Aredhel)



LIBRO DEL MESE



COVER DEL MESE



COVER DELUDENTE



LIBRO PIU' ATTESO DEL PROSSIMO MESE



COSA VI ASPETTA A DICEMBRE SUL BLOG

Innanzitutto, come vi dicevo prima, creerò un post speciale dedicato ai libri che vorrei ricevere per Natale, anche se forse diventerà qualcosa del tipo "i libri che vorrei leggere tra quelli che già ho", perché non prevedo nuove entrate per Dicembre, visto le numerose di Novembre e il mio portafoglio che piange sempre. Poi organizzerò qualcosa per Natale che vi coinvolgerà e vi permetterà di vincere fantastici premi. Infine, ho pensato di unirmi ad un giochino divertente, che ho trovato su un blog ieri, ma vi spiegherò meglio più avanti... Spero di riuscire a fare tutto. Novembre è stato incasinato e Dicembre so già che lo sarà altrettanto, perché ho da lavorare e il tempo per il blog si riduce, ma cercherò di non mancare a nessun appuntamento importante! ;)


Per il momento è tutto. Credo di non aver tralasciato nulla, scusate se il post arriva così in ritardo, ma solo adesso sono riuscita a scriverlo!
A presto! ;)





12 commenti:

  1. Ammazza che mese proficuo!!!! Hai ricevuto dei regali stupendi... l'età sottile poi trovo che sia il regalo dei regali non trovi?? Muahahahaha scherzoooooo!!!! Ti invidio un sacco The returned e Hunted ;)
    Hai scritto talmente tanto che non ricordo più cosa dovevo dire... vabbè vado a ingozzarmi di caffè, ti voglio un mondo di bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, Debbina ma lo sai che hai ragione? L'età sottile è proprio il regalo dei regali! :P:P:P
      The Returned spero di leggerlo presto, mi hanno incuriosito molto le recensioni uscite fino ad ora e i vari pareri contrastanti... Hunted invece è stupendo, devi leggerlo! ;)
      Ti voglio bene anch'iooooooooooooooooo!!!! *__________* Buon coffee-break! ;)

      Elimina
  2. Che bella questa rubrica! E che brava a ricordarti tutto o_O Non vedo l'ora di leggere il tuo parere su Raven Boys (che ho appena iniziato a leggere) e I segreti di Coldtown che vorrei comprare ma sul quale ho letto opinioni divergenti.
    Ah, e grazie per la citazione! Sono troppo contenta ti sia piaciuta ^_^
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika! Beh, SPERO di essermi ricordata di tutto, non è affatto detto! :P ahahaha, cmq anch'io sono curiosa di leggere I segreti di Coldtown, non poteva mancare nella mia libreria! <3 Per quanto riguarda Raven Boys lo trovo stupendo, non vedo l'ora di terminarlo e scrivere la recensione...
      A presto e complimenti come sempre per il tuo blog, lo seguo immancabilmente;)
      un bacio...

      Elimina
  3. Grazie per aver citato il mio blog <3
    Mi sa che aggiungerò anche nel mio monthly recap i post più belli degli altri blog xD
    Belle entrate libresche e aspetto la recensione di Raven Boys, libro stupendo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susi, figurati! ;)
      Raven Boys è bellissimo, hai ragione... e sono solo a metà! :P
      A presto!:*

      Elimina
  4. Che bel mese *__* sono troppo curiosa di leggere la recensione di Le coincidenze dell'amore (che io ho amato tanto) e di Raven Boys! Bei regali e bei acquisti *__* e soprattutto utile la libreria nuova :p
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilissima Gio, infatti l'ho quasi riempita, ci voleva proprio :P Grazie, spero anch'io di recensire presto i due libri, penso quella che verrà prima sarà Raven Boys che finirò sicuramente stasera... A presto!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Adoro i compleanni, il MIO soprattutto :P è stato un bel mese, lo devo ammettere...

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...