Ultime recensioni

sabato 5 ottobre 2013

Recensione: "L'incanto di cenere" di Laura MacLem + Giveaway

Buon pomeriggio, caffeinomani!
Adesso, oltre ad una bella recensione, vi regalo anche una sorpresina! Vi avevo già accennato che ad Ottobre ci sarebbero state delle sorprese ed eccovene una, che spero gradirete moltissimo. Per scoprirla vi basterà leggere la recensione e arrivare alla fine del post :P

L'incanto di cenere
di Laura MacLem

Una fanciulla e le sue sorellastre,
una scarpina di cristallo,
topi e zucche e un grande ballo,
ma soprattutto un terribile segreto
e un patto diabolico.

Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 192
Genere: horror
Editore: Asengard

Da quando la madre di Christelle è morta sul rogo, il male si è propagato come una pestilenza, senza che il conte potesse in nessun modo impedirlo. Gli rimane solo una possibilità: l’unione con la più virtuosa delle donne, in nome di un antico patto capace di soggiogare la stregoneria a cui, senza volerlo, ha dato vita. Ma, come in tutte le favole, non è così facile vincere la magia di una madrina decisa a proteggere la sua pupilla. E non c’è modo di impedire a una fanciulla di partecipare al ballo del suo debutto. Quindi, come in tutte le favole, le sorellastre dovranno contendere alla loro rivale il tesoro più prezioso, l’ambizione di ogni ragazza che si agghinda per il grande evento a palazzo reale: la sopravvivenza.

Le fiabe non sono mai state più horror.
Dimenticate ciò a cui siete abituati, ai c'era una volta classici, col finale lieto e smielato, dimenticate le eroine timide e sensibili che canticchiano agli animali e sono circondate da magia buona e positiva.
L'incanto di cenere è un romanzo unico nel suo genere, una rivisitazione gotica che non potrete fare a meno di leggere d'un fiato, restandone spiazzati. Chi mi conosce, sa quanto ami i retelling, ecco perché non potevo certo perdermi questo romanzo che, in ammaliante chiave dark, ripropone una fiaba molto conosciuta e amata, quella di Cenerentola. L'autrice ne crea una versione davvero originale, in cui la protagonista è la sorellastra Genevieve e Cenerentola, qui Christelle, è la cattiva. La strega. Vi è un ribaltamento dei ruoli che costituisce un punto a favore per l'autrice, capace di aver dato vita a qualcosa di non letto, di nuovo ed entusiasmante. Ho davvero apprezzato questo aspetto e tutta la lettura in sé, ho avuto modo di scoprire un altro talento made in Italy, che merita sicuramente di essere lodato.
Laura MacLem ci trasporta in un'epoca lontana, associando alle sue affascinanti e inquietanti atmosfere, una scrittura particolareggiata e pochi ma curati dialoghi, specchio di un mondo che viene narrato con creatività.
Genevieve e Anastasie sono le sorellastre di Christelle, la contessina figlia del loro patrigno. Quando un giorno la scoprono ad eseguire strani e macabri rituali in giardino, la loro mente elabora una verità che preferirebbero non aver conosciuto... Christelle è una strega e, anche se il padre desidera prometterla al Signore, facendole prendere i voti, la sua vera natura non cesserà mai di esistere né di reclamare il suo principale scopo: una vendetta che perdura da anni e che è giunto il momento di portare a termine.
Vi è una maledizione sulla famiglia di Genevieve, una maledizione che porta sangue e tormento, e lei sarà l'unica ad avere il coraggio di guardare in faccia la realtà e decidere di agire per fermare Christelle, colei che vorrebbe portarla a compimento. Christelle è una serva del Male e non mancherà momento in cui, leggendo il libro, questa ragazzina dall'aspetto apparentemente innocente, vi farà venire i brividi in tutto il corpo! Le descrizioni della MacLem rasentano il surreale e riescono a scolpire con chiarezza, nella mente del lettore, delle immagini raccapriccianti impossibili da dimenticare. Paura e brividi vi terranno compagnia, ma il tutto è raccontato con tale vigore, che non potrete non restare colpiti dalla storia!  E' una storia cupa, agghiacciante e oscura quanto basta per farvi passare una perfetta serata di Halloween! Tra zucche squartate, topi infilzati con spilloni, tralci assassini, inquietanti rintocchi e patti con il diavolo, L'incanto di cenere non vi farà annoiare un attimo (e neanche addormentare! :P). Il romanzo si legge in fretta, ogni scena è intrigante al punto giusto e intriganti sono i protagonisti della storia. Ho amato moltissimo le due antagoniste Christelle e Genevieve, che per l'intero romanzo si danno battaglia a colpi di stregoneria e riti superstiziosi per tenerla lontana. Un susseguirsi di azioni violente e folli condiscono L'incanto di cenere, che però resta sempre una storia dalla quale non si riesce a staccare gli occhi. Vi appassionerete anche alla parte romantica del libro (purtroppo breve), la storia tra Genevieve e il Principe, un giovane dal coraggio indiscutibile e dal fascino senza tempo, tenace come solo il principe di una fiaba sa essere quando si invaghisce di una bella fanciulla in difficoltà. Peccato che sul finale il suo eroismo scarseggi un po' e Genevieve si dimostrerà più intrepida di lui, arrivando a compiere delle scelte estreme che vi lasceranno a bocca aperta.
Se è vero che I sogni son desideri, non desiderate mai di ritrovarvi nei panni di Genevieve, vi assicuro che il suo cammino sarà terribile e pericoloso, doloroso e oscuro, talmente oscuro che trovare la strada giusta da intraprendere non sarà affatto facile e dovrà scorrere molto sangue prima che sia in grado di farlo. Al suo fianco, la vecchia balia Berthe che, con le sue immancabili superstizioni, rappresenta uno dei personaggi più riusciti e piacevoli di tutto il libro. Un barlume di antica saggezza, indispensabile affinché Genevieve abbia chiaro quale sia il suo compito, l'unico modo per sconfiggere il Male... 
Se non avete paura di affrontare una lettura cruenta e torbida, accattivante, che parla di una lotta tra Bene e Male, di vendette e maledizioni, di eroismo e speranze latenti che hanno solo bisogno della giusta sferzata per manifestarsi, allora questo libro fa per voi! Io ve lo consiglio assolutamente, finalmente qualcosa di diverso da leggere e scritto con grande classe. I riferimenti alla fiaba di Cenerentola che conosciamo tutti non mancano: ci sono la scarpetta, le sorellastre, il ballo, Cenerella, il Principe, la zucca, i topi e molto altro, ci sono anche le citazioni delle canzoni del cartone animato Disney... ma lascio a voi il piacere di scoprire in che modo l'autrice ha usato tutti questi elementi per creare la sua fiaba dark, che sono sicura saprà catturarvi!
Un appunto voglio farlo anche sull'epilogo del romanzo che, in modo del tutto originale, ci lascia intuire il finale della storia tramite un punto di vista inaspettato. Davvero un'idea carina!;)

Voto: 4 tazzine, maledettamente affascinante!


E, adesso, veniamo alla sorpresina annunciata all'inizio del post!
L'autrice, Laura MacLem, ha deciso, insieme a me, di mettere in palio una copia de "L'incanto di cenere" e la copia in questione è proprio la mia, su cui, tra l'altro, vi è una dedica con autografo. La ringrazio molto per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro e spero continuerà a scrivere delle belle e interessanti storie come questa ;)



COME FUNZIONA IL GIVEAWAY?

Nulla di più semplice! Dovete solamente compilare il form che vedete sotto, in tutte le sue parti. Non tutte sono obbligatorie, ma naturalmente più lo riempirete più punti otterrete. Alla fine dovrete commentare questo post (mi raccomando, il commento deve essere originale e di senso compiuto, non basta scrivere "Partecipo, voglio questo libro!"), in cui lascerete, oltre i link delle vostre condivisioni, anche un indirizzo email a cui vi contatterò in caso di vittoria.

BANNER DA CONDIVIDERE

Questo il banner dell'iniziativa. Potete prelevarlo e inserirlo sui vostri blog o condividerlo con l'apposito link sui vostri social.



SCADENZA GIVEAWAY

Il Giveaway partirà oggi e terminerà tra due settimane, ovvero il 19 Ottobre 2013. Praticamente "L'incanto di cenere" potrà essere tra le vostre manine prima di Halloween, data perfetta in cui regalarsi questa speciale lettura.

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitate a contattarmi al mio indirizzo email: fricccatcat@gmail.com



A presto!
Buon divertimento ;)


62 commenti:

  1. Dai Franci, ho questo libro in wish list da un po'. Non leggo mai le recensioni di libri che non ho letto,mi affido ai titoli ed alle tazzine ! Mi basta che sia adatto ad Halloween per capire che fa per me...e se sarò così fortunata da poterlo avere autografato...beh...what a wonderful october! Michela michela.bianchelli72@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Il libro sembra davvero bellissimo, e poi mi fido del tuo giudizio;) incrocio le dita *-*
    Ho condiviso l'iniziativa su fb:
    https://www.facebook.com/valentina.siciliano.7

    La mia mail:
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Che bella recensione, Franci! Avevo adocchiato questo libro già da un po', ma il modo in cui tu ne hai parlato mi ha definitivamente convinta *-* Mi intriga da morire il ribaltamento della situazione. Io la Cenerentola della Disney sinceramente non l'ho mai digerita del tutto - troppo sottomessa e piagnucolosa per i miei gusti, quindi questa nuova versione dark credo la adorerò! Poi mi piacciono tantissimo i libri con queste atmosfere cupe, così come le storie in cui ci sono delle maledizioni (forse ero una strega nella mia vita precedente LOL). L'Incanto di Cenere sembra avere tutte le carte in regola per conquistare anche me, spero di avere fortuna e di trovarlo sotto la zucca per Halloween :D Grazie a te e all'autrice per il giveaway!

    alicethesiren(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  4. bellissima opportunità e la recensione è favolosa...grazie ad essa la voglia di leggerlo cresce *_* mi piacciono qst tipo di storie fuori dall'ordinario...già il fatto che troviamo del dark mi entusiasma molto XD spero di avere fortuna e riuscire a leggere qst romanzo
    e-mail:soniettina86@gmail.com
    Condivisioni:
    https://twitter.com/CSonietta/status/386535981593010176
    https://plus.google.com/u/0/101174625046090005464/posts/JXFCacCuYVX

    RispondiElimina
  5. Trovo che l'idea di ribaltare la situazione, facendo di Cenerentola la strega sia davvero un'idea intrigante! Sono curiosa di leggere questa favola gotica, perfetta, come hai detto tu, in questo mese di Halloween! E poi la cover è stupenda, come posso non partecipare?

    valejane26@gmail.com

    RispondiElimina
  6. E' da un po' che ho messo gli occhi sul libro ed ho recentemente scoperto di conoscere per vie traverse l'autrice, cosa che mi ha fatto venire ancora più voglia di leggerlo XD Qui c'è il link alla mia condivisione: https://www.facebook.com/giorgia.anzalone.12/posts/10202086231342176, la mia mail è giorgia.anzalone@virgilio.it

    RispondiElimina
  7. Avevo già notato in giro la cover e letto la sinossi, il romanzo era decisamente nella mia wishlist, ma dopo una recensione così la mia curiosità è a mille! La rilettura originale delle favole di altri tempi esercita su di me un fascino incredibile! Esempi recenti Cinder,Scarlett e Cappuccetto rosso sangue,di cui ho amato persino il film. E la storia di una Cenerentola al contrario... assolutamente intrigante. Inoltre le atmosfere gotiche in un romanzo di questo genere sono uniche e impreziosiscono di sicuro il contenuto, coinvolgendo il lettore in un mondo fiabesco ma oscuro! Proviamo a vincerlo,di sicuro un giorno sarà tra le mie manine.
    Condiviso qui https://www.facebook.com/patrisha.mar
    e qui https://twitter.com/PatrishaMar/status/386551658345283584
    mail progettoeden@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ecco questo è un libro che mi ha incuriosito da quando è uscito! Ed ho letto sempre recensioni positive! Quindi è una buona occasione per tentare di vincerlo e poterlo leggere :D
    email: veronica1991@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Ciao! Anche a me piacciono molto i retelling, quindi è inevitabile che questo libro mi incuriosisca. :3
    Sembra intrigante e mi piacerebbe leggerlo.
    Grazie per questa possibilità! :)

    La mia email è angharadeldrige@gmail.com

    Ho condiviso su:
    twitter
    G+
    facebook
    e ho inserito il banner nel mio blog

    RispondiElimina
  10. Ho cercato di accumulare più punti possibili!
    Non conoscevo questo libro ma leggendo la trama e la tua recensione me ne sono totalmente innamorata.
    Ho un rapporto... intenso con ciò che è magico e vincerlo per me sarebbe davvero meraviglioso!
    Finalmente una donna a essere cattiva e non la tipa da salvare della situazione!
    Mi intriga per ogni singolo lato! Insomma, devo assolutamente leggerlo!!
    la mia mail è: viky.indil@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. quel libro deve essere mio *-*
    non ne avevo sentito parlare prima (perchèèèèèèèèè?o.o) ma la trama ispira un sacco ed è veramente fantastica, insomma è da wow! Cenerentola è la cattivona di turno e pure strega?! Molto meglio della solita storiella carina e coccolosa*-*
    La scrittrice è stata geniale e non vedo l'ora di leggerlo, pur vincendolo o meno sarà miiiiiiio*-*
    la mia email è hunteremily19@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://twitter.com/anya2604/status/386837816614719488
      https://www.facebook.com/emy.ly.7798
      https://plus.google.com/u/0/

      Elimina
  12. Avete avuto proprio una bella idea :3 ed è anche un ottimo giveaway per stare a tema con Halloween!
    In genere o romanzi che sono rivisitazioni delle favole mi affascinano sempre e li leggo ben volentieri. A questo libro di Laura faccio la corte praticamente da quando è uscito... l'idea di una Cenerentola in versione horror che per una volta non è la buona, ma la cattiva di turno è troppo intrigante.
    Poi Franci sapere che ti è piaciuto è anche un incentivo in più a leggerlo, quindi partecipo volentieri e grazie per l'opportunità :3
    readingisbelieving@live.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo i link di condivisione: facebook, twitter, anobii e ho messo il banner sul mio blog :)

      Elimina
  13. Wow, che scoperta! Mi è capitato spesso, tra un blog e l'altro di incontrare questo libro ma non sò perché non mi sono mai soffermata più di tanto; pensavo fosse il solito libro tratto da una delle favole più conosciute e invece leggendo questa recensione ho capito che non era assolutamente così. La recensione mi ha colpito molto e sopratutto non mi sarei mai aspettata un horror :) Mi è venuta una voglia pazzesca di leggerlo e di lasciarmi trascinare in quel mondo fatto di magia, misteri e dove la normalità in realtà non ha nulla di normale e scontato. Che posso dire? Lo voglio, lo voglio, lo voglio. L'idea di leggerlo ad Halloween è fantastica *_____*
    Corro a compilare il form e a condividere.
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, ho condiviso qui:
      https://twitter.com/Simona1488/status/386794998680678401
      https://plus.google.com/107640467943315759815/posts/gn6tcQVRUdY
      https://www.facebook.com/simona.todaro.98/posts/536051316463839
      Ho inserito il banner qui:
      http://star1488portfolio.blogfree.net/

      Elimina
  14. Wow! Avevo scovato questo libro su Amazon ma non mi ispirava affatto, nonostante la copertina mi piacesse molto.. la tua recensione mi ha completamente fatto cambiare idea. Adesso mi incuriosisce tantissimo, lo voglio! *-*
    (È una mia impressione o l'autrice non è una grande fan della Cenerentola Disney? hahah)
    Incrocio le dita :D
    e-mail: bookhaolicandtea@yahoo.it
    Ho inserito il banner nella sidebar del mio blog: http://bookhaolicandtea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Questo romanzo mi intriga davvero moltissimo, inoltre è un ottima lettura per Halloween :)
    la mia mail: sofia.p93@outlook.com
    ho condiviso: https://www.facebook.com/sofia.panzera/posts/10201528372267925
    https://twitter.com/Libri_da_favola/status/386801300924424192

    RispondiElimina
  16. Cenerentola in salsa horror?! Una lettura perfetta per Halloween. Dopo la tua recensione sono curiosissima di leggerlo......assolutamente partecipo e condivido!
    https://www.facebook.com/marina.delguacchio/posts/672068386144363
    email: adelemafalda@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Cenerentola è la mia fiaba preferita, questo libri la richiama aggiungendo quel tocco di magia che non guasta mai e che può far davvero sognare :) Quindi partecipo!
    La mia mail è valentinadasta@libero.it
    Ho condiviso su fb qui---> https://www.facebook.com/valentina.dasta.3

    RispondiElimina
  18. fraghi88@alice.it
    follower fraghi88
    sono curiosa di leggere questa storia gotica e dall'atmosfera horror che ripercorre la tradizionale fiaba di cenerentola!
    condiviso su fb francesca ghiribelli
    g+ come francesca ghiribelli
    twitter condiviso come fraghi88

    RispondiElimina
  19. Compilato tutto e condiviso su https://www.facebook.com/ilibridilo e http://libridilo.blogspot.it (banner). Adoro le rivisitazioni dark delle favole della mia infanzia e su questa dedicata a Cenerentola ho già messo gli occhi da un bel po', quindi non potevo perdere questa occasione!
    La mia mail è lorenzamarabelli@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Ciao Franci!
    Ho scoperto il giveaway e mi sono fiondata a dare una lettura al post -non volendo approfondire troppo è stata una lettura lampo. Però da quel che ho visto, posso dirti di essere curiosa di conoscere qualcosa in più di questo libro. Cenerentola è una delle mie fiabe preferite, in chiave dark fantasy per giunta, tra gothic e horroh... partecipo volentieri, eccome se partecipo! :)
    La mia email: mylittlerainbow@live.it
    Link di condivisione:
    https://www.facebook.com/bliss.silverleaf/posts/229115587254814
    https://twitter.com/imatimehunter/status/386833592610848768
    https://plus.google.com/u/0/116570510848309529407/posts/jXmZSMTHKYk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, e anche questo :)
      https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=668131006544248&id=278807618809924

      Elimina
  21. Wow!!! Partecipo più che volentieri a questo fantastico giweaway!!!! Sono secoli che sto facendo la corte a questo libro e ora non posso assolutamente lasciarmelo sfuggire! Adoro i romanzi che hanno come tema la rivisitazione delle favole classiche, mi affascinano sempre e mi fa piacere poterli leggere! Detto questo questo, fin da quando ero bambina ho adorato la favola di Cenerentola e ora sono decisamente intrigata ed incuriosita di poterla rileggere trasposta in chiave oscura e dark, una favola in cui i ruoli sono tutti ribaltati! *.* Insomma nel caso non si fosse capito voglio assolutamente leggere l'Incanto di Cenere, tanto più che stavo giusto cercando qualcosa da leggere, di questo genere, per la festa di Halloween!!!
    P.S. Complimenti per la recensione!!! Mi ha veramente colpita e ha fatto salire a mille il mio livello di curiosità!!!
    Condivido: https://plus.google.com/u/0/103462213315737961593/posts

    https://www.facebook.com/francesca.bomparola1?ref=tn_tnmn

    La mia e-mail è bomparola@alice.it

    RispondiElimina
  22. Bellissima recensione!
    Premesso cha amo i retellings delle fiabe, soprattutto se scritti bene, avevo adocchiato già questo libro, e quest'occasione è decisamente ghiotta per lasciarmela scappare :3
    Ho condiviso qui, qui e qui :3
    Il banner è esposto sul mio blog :3
    La mia mail: annamaria.raneli@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Mi piace molto come rivisitazione è particolare perché atipica, ideale per leggere un romanzo diverso dai soliti schemi.
    gfc: martina
    ho condiviso
    https://www.facebook.com/Gio.arco/posts/10202073076018911
    giovanna d'arco
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  24. anch'io ho apprezzato molto questo libro, sopratutto il grande lavoro dell'autrice per armonizzare tra di loro i diversi elementi della favola classica, quella della disney e gli accenni al culto della dea madre! un libro originale e da brivido! Non partecipo al giveaway perchè avendolo già letto in pdf e pur desiderandolo molto in cartaceo, lascio spazio a chi invece ancora non ha avuto modo di apprezzare questa storia. buona fortuna a tutte!

    RispondiElimina
  25. Visto che siamo vicini vicini ad Halloween mi sembra perfettamente una lettura in tema. Io fino a poco fa non leggevo horror o simili, ma ultimamente mi ci sto appassionando e questa mi sembra un'ottima lettura!!

    GFC: Eliza

    Ho condiviso:
    - sul mio blog (post e banner fisso nella barra a dx) http://labibliotecadieliza.blogspot.it/
    - su twitter https://twitter.com/BiblioEliza/status/386880896176889856
    - su facebook https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=413104512123446&id=296257167141515
    - su google+ https://plus.google.com/b/112576565231074025022/112576565231074025022/posts/bHmXcn69d5U

    La mia mail: labibliotecadieliza@hotmail.it

    Un bacio!^^
    Eliza

    RispondiElimina
  26. Recensione fantastica, ha ampliato la mia curiosità! ^^ Adoro le fiabe rivisitate e questa è davvero originale, quindi colgo l'occasione e partecipo!!! :D
    Ho condiviso su:
    https://www.facebook.com/InnamorataDeiLibri

    https://twitter.com/Tiziana_Carrato/status/386879926646743041

    http://innamoratadeilibri.blogspot.it/2013/10/giveaway-coffee-and-books.html

    Ho inserito il banner:
    http://innamoratadeilibri.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e-mail: innamoratadeilibri@live.it

      Elimina
  27. Stupendo! La cover è bellissima e chissà il libro.... mio dio amo teoppo la fiaba di cenerentola e questa rivisitazione sarà sicuramente eccellente. Condiviso su Facebook (ti ho taggato ) ed ora metto il baner sul mio Blog: i segreti di un GoodReader
    Ciao al prossimo caffè

    RispondiElimina
  28. partecipo anche io =) sono molto colpito dalla recensione e vorrei proprio leggerlo =) incrocio le dita

    email: palermitano92@live.it

    RispondiElimina
  29. Oddio...Cenerentola è forse la mia fiaba preferita...o comunque è sempre stata la mia principessa Disney preferita, quindi leggere di questa storia al contrario mi ha incuriosita se si aggiunge il lato dark e originale del racconto la mia curiosità aumenta notevolmente. E ora non posso far altro che leggerlo o.o *ossessione mode on*
    giovanna.lubranolavadera@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.pinterest.com/pin/67131850669066547/
      https://twitter.com/imjolubrano/status/386964114423422976
      https://plus.google.com/u/0/116248684140172785713/posts/A472espTYCn + altri link in arrivo ^_^

      Elimina
  30. Cenerentola è una delle mie fiabe preferite..mi piacerebbe moltissimo leggere questa versione horror
    email:filippa.ragaglia@gmail.com
    condiviso su facebook:https://www.facebook.com/filippa.ragaglia e su G+

    RispondiElimina
  31. Che bella recensione! *.*
    A parte che le tue sono tutte così coinvolgenti, che mi fanno venire voglia di comprare tutti i libri che suggerisci, però questa ha un qualcosa in più, nel senso che si vede che ti è davvero piaciuto il libro.
    Io, solitamente, sono piuttosto scettica riguardo le rivisitazioni horror di alcune storie "mitiche", come le fiabe, però la tua recensione mi fa ben sperare per questo libro, perciò mi sono decisa di partecipare al Giveaway e di dare una possibilità a quest'autrice nostrana, anche perché mi intriga molto il fatto che Cenerentola sia la cattiva e non la buona *.*
    Grazie per questa splendida iniziativa! *.*

    Ho condiviso su Twitter: https://twitter.com/Frytty/status/387162058132697088
    Facebook: https://www.facebook.com/mara.cioffi.1/posts/10202306737538081
    e Google+: https://plus.google.com/u/0/113309268448545102623/posts/Um7RRHtCR56

    La mia mail è: mitrya.mc@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Che bella rensione! Mi piace molto leggere i retelling e quindi vorrei davvero provare a leggere anche questo. E poi da piccola amavo Cenerentola!
    Quiiindi partecipo :)
    maria.defrancesco@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. Partecipo, la tua recensione mi ha stregata. Le favole riportate in stile Horror, sono sempre le migliori.. O le peggiori, seguendo il punto di vista! ahah
    Ti seguo col nome Heroine, su FB Ivana Casciarella e su Twitter @Illy11217927 ho compilato TUTTO il form e ho condiviso qui:
    -Mio blog: libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html
    -Twitter: https://twitter.com/Illy11217927/status/387307712444256256
    -Facebook: https://www.facebook.com/ivana.casciarella/posts/227481507409930
    -G+: https://plus.google.com/u/0/103469523967612588621/posts/4HocY79FBeh

    La mia mail è:
    caldaremail@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Ciao! Ti ringrazio per questa occasione.
    Chi non ha sognato di essere Cenerentola? Almeno una volta nella vita abbiamo tutti fantasticato su un incontro che ti cambia la vita. Poi però arrivano Laura MacLem e la tua recensione a metterci in guardia: e se la storia fosse un po' diversa da quella che la tradizione disney ci ha insegnato?
    Amando molto i retalling in versione dark non posso che essere curiosa. Inoltre sembra proprio che ci siano elementi di novità. Perciò, comunque vada, ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo romanzo che segno subito nella mia WL.

    Le mie condivisioni: Facebook|Twitter|G+|

    E-mail:fairyamaranth@gmail.com

    RispondiElimina
  35. La storia di questo libro mi incuriosisce tantissimo.. inoltre la tua recensione così positiva non fa che aumentare il mio interesse a leggerlo! Partecipo volentieri :)

    caprioledinchiostro@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Dopo aver letto questa recensione credo che rimanere impassibili davanti a questo libro sia praticamente impossibile!
    Hai un entusiasmo che contagia veramente!
    Io adoro il fantasy -quello fatto bene- anche se non si direbbe entrando nella mia stanza perché ne ho veramente pochi :S Il problema è che costano troppo per le mie misere tasche, LOL
    Comunque, ho una fissazione, da sempre, per le streghe e mi fa sempre storcere il naso nelle librerie quando noto quanti pochi libri ci siano su di loro (almeno confrontando con le altre creature sovrannaturali).
    In ogni caso inserirò questo libro nella wishlist e lo leggerò appena possibile **
    Partecipo quindi più che volentieri a questo giveaway -ma và?
    Ti lascio la mia mail personale perché anche se scrivo con il profilo del gruppo del blog quella interessata sono solo io :P

    angel_of_damned@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. Sto leggendo il libro in questo momento - insieme ad altri 2 @_@ - mi sto appassionando molto. Un'idea molto originale. Non partecipo al giveaway perché lo sto leggendo ora. Quindi, in bocca al lupo a chi parteciperà ^_^

    RispondiElimina
  38. wow che bellissimo giveaway!!dopo la tua recensione non riesco a non amre questo libro nonostante non lo abbia letto e rientra anche nel mio genere preferito!!in questo momento non sto leggendo molto forse proprio perchè non riuscivo a trovare niente che mi attirasse realmente quindi questa è l'occasione giusto per leggere finalmente qualcosa e l'incanto di cenere mi attira moltissimo!!se riesco a vincerlo sarebbe il massimo!!
    grazie mille per l'ooportunita e se non lo vincerò pazienza lo comprerò comunque :)
    la mia email:deboraagelli@libero.it
    ho condiviso su twitter e google+

    RispondiElimina
  39. Adoro la favola di Cenerentola, mi piacciono tanto i retelling, amo le ambientazioni gotiche e dark, sono un'appassionata di horror. Direi che questo romanzo ha tutti gli ingredienti giusti per stregarmi.
    Grazie per questa bellissima opportunità.
    Incrocio le dita. :)

    RispondiElimina
  40. Ho questo libro in wishlist da quando ho avuto modo di leggere l'opinione di Luca Tarenzi, senza ombra di dubbio il mio scrittore preferito, dei cui consigli di lettura mi fido ciecamente :) Per il resto, trovo la scelta di Cenerentola piuttosto originale per una rivisitazione in chiave dark, mi intriga che sia stato deciso di dare risalto ad una figura come quella di una sorellastra, di solito condannata a far risaltare ancora dì più lo "splendore" della protagonista con il proprio ruolo meschino.
    Sono felice di aver scovato questo giveaway, ma è certo che lo comprerò se non dovessi vincerlo :)
    la mia mail è cinzia.mattei@gmail.com
    Ho condiviso sul mio profilo di facebook https://www.facebook.com/cinzia.mattei.1/posts/4736380987103
    e di twitter https://twitter.com/CinziaMattei1/status/388405299410780160

    RispondiElimina
  41. Partecipo volentieri e ho condiviso: https://twitter.com/poiu801/status/388573496382464000
    e qui: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/442135112572342
    Un libro perfetto per Halloween? è proprio quello che mi ci vuole!Christelle e Genevieve sono due personaggi davvero affascinanti e la trama davvero avvincente e per nulla scontata,anzi la trovo una rivisitazione della fiaba molto originale.Spero di essere la fortunata!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  42. Non avevo ancora sentito parlare di questo libro ma la trama mi ha incuriosita subito. Adoro le rivisitazioni di storie già conosciute e se si aggiunge un tono dark, beh, non posso mancare!
    Partecipo al give e la mia mail è aleamehana@gmail.com

    ho condiviso su facebook:

    https://www.facebook.com/alessia.amehana/posts/244049185748670
    e su twitter:
    https://twitter.com/alaisseamehana/status/388630284976914432

    RispondiElimina
  43. Che bella opportunità Franci *__*
    Questo libro sembra davvero interessante e mi hai incuriosita molto. Deve essere bello scoprire una Cenerentola un po' horror! Incrocio le dita allora :D
    E-mail: ruggiero.giorgia90@gmail.com
    Condivisioni twitter (https://twitter.com/RuggieroGiorgia/status/388632026707804160), facebook (https://www.facebook.com/giorgia.ruggiero.372/posts/675188105826560), google plus (https://plus.google.com/u/0/111852035452201029312/posts), banner sul blog (http://walkswithgio.blogspot.it/).

    RispondiElimina
  44. adoro i libri, partecipo e condivido
    gfc: milubijoux1974
    fb/g+: milù bijoux
    link: https://www.facebook.com/milu.bijoux.5/posts/398108696982056
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  45. mi intriga tantissimo! sarebbe un sogno poterlo leggere addirittura autografato dall'autrice! :)
    link condivisione: https://www.facebook.com/marialice.pompilii/posts/10202400067788177
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  46. mi piace un sacco leggere e poi questo romanzo ha delle sfumature gotiche che mi attirano e la trama mi ha colpito
    link condivisione:
    https://www.facebook.com/cmadia1/posts/719688764711286
    fb e gfc Concetta Madia
    mail: concemady@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Non posso che partecipare...anche se non ho molto tempo la sera ho bisogno di un buon libro x farmi compagnia e questo mi piace molto :)
    gfc/fb:liliana leo
    email:lilianaleo@alice.it
    condivisione:https://www.facebook.com/liliana.leo.7/posts/607007849337786

    RispondiElimina
  48. molto bella la recensione curiossisima di leggerlo :)
    Gfc kittyro111
    Facebook/G+ Rosanna Barbara
    email Kittyro111@gmail.com

    https://plus.google.com/u/0/116630210018321573482/posts/PcfQf119SAn

    RispondiElimina
  49. ricondiviso: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/442774102508443

    RispondiElimina
  50. Ciao! Partecipo molto molto molto volentieri! *-* Adoro il tuo blog, e questo libro mi sembra molto carino!
    Ecco tutte le condivisioni/dati, ecc :D

    GFC: Federica
    Twitter: @Crazyfedy
    Facebook: Kotoko's Love

    Condivisioni:
    https://twitter.com/CrazyFedy/status/389024879221022720
    https://twitter.com/CrazyFedy/status/388730067368431617
    http://ikadreaming.blogspot.it/2013/10/giveaway-lincanto-di-cenere-di-laura.html
    https://www.facebook.com/kotokos.love/posts/577313555681856

    RispondiElimina
  51. partecipo e condivido: https://www.facebook.com/vanda.prete/posts/10201609036419604
    libro interessante.
    wamaeed@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Non avevo mai preso in considerazione questo libro perché lo pensavo completamente diverso! Invece dalla tua recensione (a proposito, complimenti!) ho dovuto riordinare le idee e metterlo nella wish list! Quindi parteipo volentieri e ti ringrazio per l'opportunità :)
    Incrocio le dita!

    La mia e-mail: ginevra.bittante@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  54. Mi attira moltissimo questo libro :) Poi dopo aver letto la recensione, mi ha proprio stupito. Sembra molto bello.
    Partecipo :D
    La mia mail è: nicolo98@yahoo.it
    Speriamo in bene :D

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)