Recensioni

mercoledì 22 maggio 2013

Recensione: "Albion" di Bianca Marconero + GIVEAWAY

E' proprio vero che i miti e le leggende vivono in eterno. Il loro fascino senza tempo perdura nei secoli e si tramanda nelle nostre memorie con passione. Grazie a Bianca Marconero, autrice di Albion, riviviamo il mito di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda, in una rilettura moderna, giovanile, fresca e accattivante.
Questo libro è stato un'autentica rivelazione, su ben due fronti: un'autrice nostrana di grande talento e una storia inaspettatamente coinvolgente! Sono sicura che le porte per la Marconero si spalancheranno dopo un'esordio del genere e io non posso che augurarglielo, dal momento che questo romanzo l'ho adorato e non vedo l'ora di leggere i seguiti!

Albion
di Bianca Marconero

Prezzo eBook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 14,90 euro
Pagine: 479
Editore: Limited Edition Books

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Sarò onesta con voi: quando ho visto per la prima volta la copertina di "Albion", mi son detta che non avrebbe mai funzionato. Ma siccome ho imparato nel tempo a non giudicare mai un libro dalla sua copertina, mi sono lanciata in quest'avventura pronta a prendere quanto essa mi avrebbe dato. Tra l'altro delle care amiche blogger me ne avevano parlato molto bene e io stavo davvero fremendo all'idea di scoprire cosa si celasse di tanto speciale tra le pagine di questo romanzo. Una volta iniziato ho cominciato a intuire. Intanto, lo stile dell'autrice è così armonioso e dettagliato che ti verrebbe voglia di non leggere altro per il resto dei tuoi giorni! Ogni elemento in questo romanzo è talmente ben funzionale e motivato che non puoi non apprezzarlo. La storia, che prende spunto da uno dei miti più conosciuti e amati di sempre, rende affascinante questo romanzo e gli dà quel tocco di originalità che cattura l'interesse del lettore e lo tiene avvinghiato alle pagine! E poi i protagonisti... beh, loro sono davvero il punto forte di questo libro, primo di una serie di cui prevedo un grande successo... E se non ci credete, beh, dovreste leggerlo e poi mi darete ragione! 
Marco Cinquedraghi è il secondogenito di una famiglia ricca e benestante. Suo padre è un uomo severo e autoritario che non manca mai di imporsi sul figlio e sulle sue scelte. Anche l'idea di mandarlo a studiare all'Albion College è una scelta obbligata, ma Marco, nonostante abbia perso un fratello il quel college, decide di accettare. Qualunque posto lontano dal padre è per lui ben gradito. La permanenza all'Albion, però, non sarà una passeggiata. Vi sono delle precise regole da rispettare e il corpo studentesco, sin dal suo arrivo, non vede di buon occhio questo ragazzo che è riuscito a farsi ammettere direttamente al terzo anno. Per Marco sarà molto dura, anche perché molte delle materie da studiare sono per lui un'enigma e l'ultima cosa che desidera è dare al padre un'altra ragione per cui accanirsi ed esternare la sua delusione. Gli vengono affidati, così, dei tutor per aiutarlo nello studio. Questi, però, sono gli studenti più bistrattati dell'Albion College, studenti borsisti, che vivono in un'ala a parte dell'istituto e svolgono servizi extra per potersi permettere di studiare in quella scuola prestigiosa. Da subito vi è uno scontro di personalità. Marco è un ragazzo abituato a comandare, è arrogante e pieno di sé. E' abituato agli agi e ad avere sempre tutto ciò che vuole. Frequentare quei ragazzi che invece faticano per guadagnarsi ciò che desiderano, lo aiuterà pian piano a cambiare. In questo romanzo molto spazio è dedicato all'interiorità dei personaggi, ai loro problemi, alle loro storie. Esse si intrecciano e ci trascinano in un ammaliante viaggio di formazione. Chi più, chi meno, ma tutti, fondamentalmente, impareranno reciprocamente quanto sia inestimabile il valore dell'amicizia, un valore che richiede impegno e lealtà e che non guarda in faccia la classe sociale. Mi sono innamorata di tutti i personaggi del libro, ognuno così ben caratterizzato da dare alla storia un'impronta realistica e profonda, nonostante l'argomento a tratti fantastico. Eh sì, perché i nostri personaggi, oltre a tutti i loro problemi,
devono pensare anche a dei misteriosi poteri che si manifestano in determinate occasioni. Fino alla fine non sapremo di cosa si tratta e la curiosità ci farà divorare una pagina dopo l'altra. Qualcuno potrà anche farsi dei piccoli personali conti, ma vi assicuro che l'autrice riuscirà comunque a sorprendervi! Potreste spaventarvi anche vedendo di quanti capitoli è composto il libro, ma sono tutti molto brevi e si leggono d'un fiato. La storia è intrigante e, una volta entrati nel vivo, vedrete che non riuscirete più ad uscirne. Non un minuto di noia in Albion, tra duelli, rivelazioni, liti furibonde e dolci riappacificazioni, scoprirete quanto un romanzo nato come semplice esordio possa appassionarvi e trasmettervi emozioni che nemmeno la vostra serie preferita riesce a trasmettervi! Ogni personaggio vi conquisterà con la sua ironia e le sue grandi qualità, e quel senso di mistero e magia che aleggia tra le pagine, beh vi renderà la lettura ancora più piacevole. Giovani "cavalieri" dei nostri giorni i protagonisti, che affronteranno con coraggio imprese apparentemente semplici, nient'altro che l'anticipazione di un destino, molto più grande, che attende di essere scoperto e vissuto. E così, dalla Svizzera a Montecassino, i nostri eroi ci guideranno lungo un cammino fatto di sentimenti da gustare e piccole battaglie da combattere, le battaglie personali, quelle quotidiane, ma anche battaglie inaspettate, frutto della slealtà di qualcuno... Non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa, ma
sappiate che Albion ha in serbo per voi anche numerosi colpi di scena! E sono certa che anche nei libri che seguono non mancheranno;)
Una copertina può essere fuorviante, ma una storia no. Quella che ci racconta Bianca Marconero è una grande storia e andrebbe letta da tutti. Non c'è solo fantasia nella sua narrazione ma anche valori che, a volte, diamo per scontati e che invece andrebbero assaporati per bene. Perché è proprio dalle persone che non ci aspettiamo che potrebbe giungerci l'aiuto di cui abbiamo bisogno... 
Albion è stata una grande scoperta, come vi dicevo, un romanzo che apre le porte ad un tema impresso nelle nostre coscienze ma che qui viene sfruttato in maniera originale ed esemplare. Rivivono le gesta dei cavalieri più famosi del ciclo arturiano, ma lo fanno in una veste moderna, che avvince il lettore e, soprattutto, lo convince. Lasciatevi catturare dal fascino di una storia senza tempo, reinterpretata per voi da un'autrice che è una vera scoperta, brava, geniale, in gamba! Vedrete che una volta concluso il libro, bramerete per tornare all'Albion College! ;)

Si merita tutte e 5 le tazzine Bianca Marconero, per il suo esordio davvero eccezionale! Speriamo, però, di non dover attendere molto per leggere ancora delle gesta di Marco Cinquedraghi e dei suoi compagni d'avventura...


E adesso, come promesso, una bella sorpresina per voi!
Ringrazio innanzitutto Bianca Marconero e la Limited Edition Books per la loro cortesia e per avermi fornito una copia di questo splendido romanzo da leggere e recensire. E ringrazio ancora di più l'autrice perché ha deciso di mettere in palio per voi una copia autografata di "Albion"! Compilando il form che trovate sotto potrete partecipare al GIVEAWAY, che parte oggi e si concluderà lunedì 3 Giugno 2013. Vi ricordo che, oltre a compilare il form, dovrete lasciare il vostro indirizzo email nei commenti per essere contattati in caso di vittoria.

Vi riassumo brevemente le regole per partecipare al Giveaway di "Albion":

1) COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE IN TUTTE LE SUE PARTI (alcune opzioni sono obbligatorie, altre no);

2) NEL COMMENTO AL POST NON DIMENTICATE DI INSERIRE IL VOSTRO INDIRIZZO EMAIL.

3) CONDIVIDETE IL BANNER DELL'INIZIATIVA


4) PASSATE PAROLA PIU' CHE POTETE! :)



Che ne pensate di questo romanzo?
Spazio alle vostre considerazioni e buon divertimento con il Giveaway!;)



57 commenti:

  1. ci provo..è un libro che vorrei tanto leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo vorrei leggere perchè: è italiano e sono davvero curiosa di saper in che modo è stata utilizzata la leggenda di re artù...e poi adoro gli occhi del ragazzo in cover. altro? a si la mail
      valeottantadue@yahoo.it

      Elimina
  2. Ehi Franci ^_^ la tua recensione è proprio bella. *-*
    Inizialmente questo libro non mi convinceva tanto, proprio come è successo a te, ma ultimamente sono stata sommersa da recensioni super-positive che ho voglia di provare a leggerlo. Le tue 5 tazzine sono rassicuranti e mi fido del tuo giudizio. ((:
    Tento quindi con il giveaway; ho condiviso su twitter e fb, non appena avró il computer inseriró il bannerino sul blog.
    Bacio. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimentico sempre la mail -.-"
      sveronica@live.it

      Elimina
  3. Cosa dire di più su questo meraviglioso libro? Ho letto alcuni estratti e fin da subito, pur non conoscendo la storia per intero, mi sono innamorata dello stile dell'autrice, oltre che del protagonista. Questa recensione mi convince ancora di più, se mai ce ne fosse bisogno. Speriamo che la fortuna guardi dalla mia parte, stavolta, di solito è cieca come una talpa. ^_^
    il mio indirizzo e-mail è: misshale78@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Che dire..partecipo più che volentieri!!! Prima di tutto complimenti per la tua recensione,che trovo veramente stupenda! Mi ha davvero catturata ed intrigata, e se anche io all'inizio ero restia nei confronti di questo libro, ora voglio assolutamente leggerlo!
    Quindi provo a sfidare la sorte!
    Condivido su Facebook dove ti seguo come Bomparola Francesca:https://www.facebook.com/francesca.bomparola1?ref=tn_tnmn

    Google+1: https://plus.google.com/u/0/103462213315737961593/posts

    La mia e-mail è: bomparola@alice.it

    RispondiElimina
  5. ci provo francesca ghiribelli fb
    https://www.facebook.com/fraghi88
    anche su twitter
    fraghi88
    fraghi88@alice.it
    banner su mio blog
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/

    bella la copertina!

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione!!!!!
    Concordo su tutto con te. Ho già letto questo libro, però mi è stato prestato. Perchè voglio questo libro anche se l'ho già letto??
    Perchè mi sono innamorata follemente di questo libro, della sua storia, e voglio averlo tra l mie mani, e rileggerlo tutte le volte che voglio. Volevo comprarlo, ma ancora non ne ho avuto l'occasione, questo giveaway arriva al momento giusto.
    Ho condiviso qui:
    https://twitter.com/Mary1993_/status/337177764153131010
    https://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/406658422774777
    https://plus.google.com/u/0/106162155260612797272/posts/SsJDN5Zdtwt


    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Molto bella la tua recensione, sembra davvero straordinario come libro *.*
    Ci provo anche se sono certa che non lo vincerò XD

    mysweetbook@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condiviso su:

      http://mysweet-book.blogspot.it/
      https://twitter.com/girlpower86/status/337181038654676992
      https://www.facebook.com/MySweetBook/posts/379036648880063
      https://plus.google.com/110028982174930841448/posts/6wVaAvGhkzV

      Elimina
  8. Partecipo molto volentieri, desido questo libro da tantissimo!!!
    Condivido su Facebook con il nome di Milly Mirial Grimm, sulla pagina FB del mio blog e sul mio blog =)
    La mia mail è millymirial90@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Io vorrei leggerlo perchè è italiano, e le autrici del nostro Paese hanno bisogno di più attenzione da parte di noi lettori, perchè sono davvero talentuose! E poi la trama mi affascina davvero moltissimo!!!
    Ho condiviso su fb qui
    https://www.facebook.com/valentina.dasta.3?ref=tn_tnmn
    email: valentinadasta@libero.it

    RispondiElimina
  10. all'inizio nemmeno io ero molto convinta, un pò la copertina, un pò ho pensato ancora la storia di re Artù! poi devo essere sincera io adoro le leggende di Avalon e Camelot e tutta la mitologia britannica quindi mi aveva incuriosito questa trasposizione moderna se così vogliamo dire, inoltre come non fidarmi delle mie care amiche blogger che continuano ad attribuire stelle su stelle, quindi per l'ennesima volta cerco di vincere il libro, incrocio le dita e speriamo che sia la volta buona !!!! :)
    Mail: stellenelliperuranio@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivisioni
      banner sul blog: http://stellenelliperuranio.blogspot.it/
      facebook: https://www.facebook.com/StelleNellIperuranio/posts/624183747609865

      Elimina
  11. Ciao, partecipo molto volentieri perché adoro la mitologia.
    Ho condiviso: https://www.facebook.com/chiara.lanzi.520
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3229671#new_thread
    Questa è la mia email: chiarapiccirilla@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo molto volentieri :) E' da un pò che inseguo questo libro... mi incuriosisce tantissimo l'aura di mistero che aleggia intorno a questo college *_* La tua recensione non ha fatto altro che aumentare la curiosità!!! XD Grazie come sempre Franci.

    GFC: Manu89!
    Email: emanuela_melacca@hotmail.it
    Condivido su facebook: https://www.facebook.com/manu.giochi.1/posts/382638125180505

    RispondiElimina
  13. Ne ho sentito parlare molto bene, sono curiosa :) Partecipo anche io!
    Email: cameron90@libero.it

    RispondiElimina
  14. L'atmosfera magica e dal profumo antico di questa storia mi affascina moltissimo.
    Poi con recensioni così positive non posso non augurarmi di leggerlo al più presto! :D
    Grazie della chance di vincerlo! Incrocio le dita.
    kaya_kuro.neko@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Bellissima recensione, *.*
    E il libro poi? Bhe, semplicemente fantastico.. non l'ho letto, ancora e pultroppo.. ma vorrei farlo tantissimo.. sembra unico e fantistico.. sarebbe un sogno poter vivere qualche giorno o ora tra le pagine di questo libro, con una trama così bella e convincente..sì, hai ragione, la cover non è abbastanza convincente e invitante, ma devo dire che non è del tutto orrenda.. però si poteva fare di meglio, ovviamente.. XD
    Ho tanta voglia di leggerlo, sarebbe un bellissimo regalo e sogno! *-*
    Grazie per l'opportunità... :D
    La mia e-mail è demisa1996@libero.it
    L'ho condiviso sul mio profilo fb: https://www.facebook.com/demisa96
    E su twitter: https://twitter.com/ISophiae/status/337220789080309760

    RispondiElimina
  16. Effettivamente, la copertina ha fuorviato anche me, perché non mi attrae moltissimo, ma, come hai detto tu stessa, mai giudicare un libro dalla sola copertina, perciò, dopo la tua recensione, sono curiosa di leggere questo libro e di saperne di più sui fantomatici poteri di Marco e Company *.*
    Sono una fanatica del ciclio Arthuriano (ancora piango per la fine della serie tv "Merlin"), quindi, quale libro più adatto a me?
    Spero di vincerlo, ma, in caso contrario, lo acquisterò sicuramente <3

    La mia mail è: mitrya.mc@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Franci, come ben sai, io non elggo le recensioni prima di leggere il libro...me lo devo gustare senza alcun tipo di pregiudizio...in realta' ho sentito parlare talmente bene di questo libro da amiche che solo citandolo avevano gli occhi che brillavano che...in parte sono gia' condizionata. Mi piacerebbe poter avere anche la versione cartacea del libro ( l'ebook mi aspetta sul lettore gia' da un po')...vediamo se sono fortunata!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. michela.bianchelli72@gmail.com :P

      Elimina
    2. e...condiviso su fb e twitter( @figliadisastro)

      Elimina
  18. Sicuramente questa è una ghiottissima opportunità :3
    Ho già iniziato a leggere il libro in versione ebook, ma avere la copia cartacea e per giunta autografata è un'altra cosa *w*
    Grazie per l'opportunità!
    La mia mail è annamaria.raneli@gmail.com
    Il banner è già sul mio blog, e ho condiviso qui:
    - http://www.facebook.com/LaTanaDiUnaBooklover/posts/489508571120450
    - https://twitter.com/Annie_Caffeine/status/337227342160203777

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito mi sono dimenticata di centrare il punto del commento -.-
      Avendo già letto un po' della storia posso dire che è un libro che parte in sordina, ma avendo letto la trama sicuramente si farà più interessante man mano che la storia va avanti.
      E poi sono un'amante delle leggende, quindi è un libro che non potevo assolutamente perdermi :3

      Elimina
  19. Ciao a tutti! Bellissimo giveaway, partecipo assolutamente! Avevo intenzione di comprare il libro, spero proprio di vincerlo! Sono curiosissima di leggerlo, sembra davvero fantastico!
    La mia mail: vsiciliano97@gmail.com

    Ho condiviso sulla mia pagina fb:
    http://www.facebook.com/valentina.siciliano.7

    RispondiElimina
  20. Mi interessa moltissimo spero di avere fortuna Grazie per l'opportunità XD

    Condivisione:
    https://plus.google.com/u/0/101174625046090005464/posts/6J2pkV39V8n
    https://www.facebook.com/sonia.cannarozzo/posts/10200802167008096
    https://twitter.com/CSonietta/status/337255726458220544

    E-mail: soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Ciao! Partecipo molto volentieri a questo giveaway!
    Avevo adocchiato da un po' questo libro, la trama è molto originale e le recensioni più che positive mi hanno incuriosito ancora di più! Grazie per questa occasione ^^

    Ho compilato il form;
    Ho condiviso qui: https://twitter.com/VeronicaMnc/status/337509255991148544
    Mia email: veronica1991@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Ciaoo! Mi è arrivato il passaparola da ~ Bright Star ♥ e partecipo volentieri! Mi piacerebbe tantissimo leggere Albion!!
    Ho compilato il form;
    Ho condiviso su
    twitter: https://twitter.com/__Ledi/status/337522150141480960
    facebook: https://www.facebook.com/leda.bacchetta?ref=tn_tnmn
    google +: https://plus.google.com/u/0/108030047454507314454/posts
    La mia email: leda.92@hotmail.it

    In bocca al lupo a tutti! :)
    Leda

    RispondiElimina
  23. Non fanno altro che parlare di questo bellissimo libro!!! Faccio fatica a trovarlo quindi perchè non tentare la fortuna??? :D Speriamo in bene!!! La mia mail è maretta2392@hotmial.it ho completato tutte le richieste poste in alto..spero non ci siano problemi

    Buona fortuna a tuttii e grazie infinite per l'opportunità!

    RispondiElimina
  24. Bellissima recensione, Franci! E bellissima iniziativa!
    Partecipo con piacere ^-^ ho compilato il form e pubblicizzato un po'!
    La mia mail è thesecretdoor.89@gmail.com

    Vorrei leggere "Albion" perché adoro le leggende arturiane e sarei davvero felice di potermi immergere in una storia che riprende quei miti cavallereschi che amo tantissimo!

    Le mie condivisioni:
    - Banner sul blog
    - Segnalazione sul blog (http://moniaiori-thesecretdoor.blogspot.it/2013/05/segnalazione-giveaways-giftaways.html)
    - Facebook (https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10200147636309579&id=1111111403)
    - Twitter (https://twitter.com/The_Secret_Door/status/337577384188469248)

    A presto! ^-^

    RispondiElimina
  25. Io questa volta non partecipo perché ho già il libro :) Buona fortuna a tutti ;)

    RispondiElimina
  26. Bellissima la recensione e il libro scritto e ambientato in italia!mi ha messo curiosità! La mia mail è spanichelli@gmail.com Saka

    RispondiElimina
  27. Partecipo volentieri,bella la tua recensione.Non conosco l'autrice e vorrei averne invece la possibilità,inoltre la trama mi sembra davvero interessante.
    GFC/FB: Antonietta Di Marino
    e-mail: dimatonia1955@gmail.com

    condiviso:
    https://plus.google.com/114000224901166825146/posts

    https://www.facebook.com/antonietta.dimarino/posts/636156969747399

    RispondiElimina
  28. Partecipo molto volentieri!! Ho condiviso qui:
    -https://www.facebook.com/una.lettrice/posts/527273380666698
    -https://plus.google.com/u/0/114354454036797098855/posts/7qQBy5tEhpW
    -https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=197026060450756&id=149772631842766
    -http://ilpianetadellibro.blogspot.it/ (ho condiviso il banner sul mio blog, colonnina a destra).
    Vorrei leggere "Albion" perché: è un libro che vorrei DAVVERO leggere.
    Email: piera993@gmail.com
    Grazie per questa opportunità :)

    RispondiElimina
  29. Ciao!
    Partecipo molto volentieri all'iniziativa perché adoro il Ciclo arturiano e vorrei capire quali novità l'autrice abbia apportato a questa storia ^^
    Sono follower del blog (neve17) e ti seguo su fb (noemi mariucci)

    Purtroppo non ho un blog sul quale condividere il banner, ma ho sparso la voce più che potevo e ho pubblicizzato l'iniziativa su fb
    https://www.facebook.com/noemistreghetta/posts/10201157928220121

    su twitter
    https://twitter.com/batuffolo17/status/337869476726988800

    su google+
    https://plus.google.com/u/0/111778403628478136274/posts/eSyvZsMPwP6

    La mia mail è batuffolo17@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Ciao! È molto che leggo di questo libro e la curiosità aumenta recensione dopo recensione. Approfitto dell'occasione e ringrazio tutti per l'opportunità.
    Ho condiviso su facebook https://www.facebook.com/ambra.annaloro/posts/635622306465903

    La mia mail è ambra.annaloro@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Questo libro mi ha sempre incuriosità ma non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo, forse questa è la volta buona :)
    Grazie per l'opportunità vi lascio la mia e-mail: monica-gilmore@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Bella recensione, ne avrò lette almeno un altro milione di positive e praticamente sto inseguendo questo libro *^* Partecipo volentieri e grazie per l'opportunità ^^
    mail: elenaromanin@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho condiviso il banner sul mio blog http://dusty--books.blogspot.it/
      e ho pubblicizzato anche su google+ https://plus.google.com/102151912597633144422/posts/hHKDiYYLJja

      Elimina
  33. Che bel giveaway

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. Ciao! Ho letto recensioni positive di questo libro da tutte le parti e sono curiosissima di leggerlo! L'ambientazione medievale/gotica è la mia preferita in assoluto e mi affascinano moltissimo le storie che richiamano miti, leggende o qualsiasi collegamento con il passato..
    Quindi partecipo senza esitare neanche un secondo!
    Il banner l'ho inserito nel blog roll del mio blog: http:// franniescafe.blogspot.com
    La mia email, invece, è:

    franniepanglossa@gmail.com

    Grazie della possibilità, bellissimo giveaway!!

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. E' tantissimo che lo tengo sott'occhio e non mi faccio scappare la possibilità di vincerlo quindi partecipo volentierissimo!
    Grazie mille a te e all'autrice per questa bella opportunità e complimentissimi per la recensione che non ha fatto altro che invogliarmi ancora di più a leggere questo libro :3

    La mia email è: haryonred@gmail.com

    Condiviso su:
    twitter ( https://twitter.com/rotlfrotlf_/status/338994979819098112 ) e google+1 ( https://plus.google.com/u/0/114718732521996166713/posts/Q7TE2EHtF9N#114718732521996166713/posts/Q7TE2EHtF9N )

    Grazie mille ancora per questa possibilità! Buona fortuna a tutti,
    Un bacione :))

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Voglio leggere questo libro perchè non mi sono mai avventurata nel medievale/gotico, quindi vorrei davvero provare e mi piacerebbe iniziare con questo titolo! mi incuriosisce molto! la mia mail è ricotta.cristina@gmail.com

    RispondiElimina
  39. partecipo volentieri, sono una lettrice onnivora!
    mi incuriosisce molto la trama e mi piace il genere...e poi un libro vale sempre la pena leggerlo|
    fb: Milù Bijoux
    gfc: milubijoux1974
    mail: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  40. Partecipo anche io semplicemente perchè mi piace leggere
    Fb Carmela D'Aniello
    Gfc Carmela De Martino
    mail: demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
  41. Partecipo perché amo i libri e sarei felice di vincere questo gioiellino.
    fb gfc giuliana leone
    email giuliana_leone@hotmail.it

    RispondiElimina
  42. Partecipo molto volentieri... Adoro leggere e la sera sul mio comodino un libro non deve mancare mai!! Questo libro non lo conoscevo ma leggere la recensione mi ha incuriosita e allora.. xchè non provare? :)
    Ho condiviso su fb

    GFC Francesca Scirpoli
    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Bello! Partecipo volentieri! La trama è molto interessante e anche a me non piaciucchia la cover ma mai giudicare il libro dalla copertina no? Leggere questo genere mi incuriosisce :)
    la mia mail: stephanie__93@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. wow! la trama mi piace molto, e anche il blog^^ ultimamente sono molto alla ricerca di blog che riguardano i libri, perchè la lettura è una delle mie più grandi passioni! Comunque ritornando al libro, mi ispira tantissimo!!! Quindi perchè non provarci? :)
    gfc: Federica
    feffe_pablo_93@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. partecipo =) mi incuriosisce moltooo =)
    fb & gfc- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  46. spero di esser fortunata, sarà un libro bellissimo


    maria moccia in fb :)

    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  47. Bellissima recensione, come sempre ;) Finalmente, dopo vari tentativi, ho capito come rivedere gli aggiornamenti del tuo blog e adesso sono di nuovo presente ^_^
    Inizialmente, devo dire la verità, appena ho visto la cover ho pensato esattamente la stessa cosa, ma dopo aver letto molti ma molti pareri positivi mi sono dovuta ricredere e adesso questo libro è diventato quasi un’ossessione per me (e non l’ho ancora letto xD). DEVO assolutamente averlo! Meno male che ho il dono di avere una grande pazienza, anche se Albion me l’ha quasi del tutto esaurita (questo perché mi sono impuntata a voler leggere il libro in formato cartaceo >.<). Ovviamente dopo aver detto tutto ciò, non posso non partecipare al tuo giveaway ^-^
    La mia mail: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. un'amante della lettura come me nn può certo lasciarsi sfuggire una simile occasione! partecipo!
    vincenzabalice@gmail.com

    RispondiElimina
  49. L'ho preticamente divorato in versione e-book e non mi dispiacerebbe affatto averlo anche in versione cartacea, concordo in pieno con la tua recensione mi è piaciuto tantissimo anche se sì, la copertina sarebbe da rivedere con qualcosa di più accattivante ;) sai mica se l'autrice ha un account dove contattarla per farle i complimenti?

    la mia mail è emangraz@gmail.com

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)