Recensioni

sabato 16 marzo 2013

Recensione: "Unfaithful" di Elisa S. Amore

Questa recensione si è fatta un po' attendere, ma alla fine eccola! ;)
Ho letto con calma "Unfaithful", per assaporarne ogni singolo passaggio e lasciarmi cullare dalle emozioni. Devo dire che mi è piaciuto anche più di "Touched" (QUI la recensione), il primo romanzo della saga di Elisa S. Amore, che racconta di un amore contrastato e dolcissimo... In questo secondo capitolo, i due protagonisti, Evan e Gemma, dovranno ancora lottare per il loro amore!

Lei è l'arma.

Decisioni estreme.
Un Segreto che non doveva essere svelato.

Passione, Desiderio, Inganni, Tradimenti.
Un gioco pericoloso che vi trascinerà nel suo vortice oscuro.
Siete pronti a lasciarvi travolgere?

Unfaithful
di Elisa S. Amore


Serie: Touched #2
Prezzo cartaceo: 16,90 euro
Prezzo ebook: 1,98 euro
Pagine: 492
Genere: Young Adult, Urban Fantasy, Paranormal
Autopubblicato

Un’oscura realtà si nasconde sotto i nostri occhi. I Màsala, sin dalla creazione, decretano le sorti degli uomini sulla terra servendosi dei Sotterranei, Angeli condannati a portare su di sé il peso della morte per compiacere il fato. Evan è uno di loro, ma ha rinnegato se stesso pur di proteggere Gemma, la ragazza che gli era stato ordinato di uccidere, di cui si è perdutamente innamorato. Ma quali conseguenze avrà ingannare la morte? Sono trascorsi cinque mesi dal suo ultimo scontro con la morte e nonostante Gemma abbia vissuto il periodo più intenso e felice della sua vita, insieme a Evan, il suo istinto la costringe a non considerare chiusa la partita. Evan, sicuro di sé, abbassa la guardia svelandole un incoffessabile segreto. Un errore che pagherà con il sangue. La morte tornerà a rivendicarla, inviando i suoi fedeli servitori per uccidere Gemma. Evan è disposto a tutto, pur di salvarla, ma la minaccia li coglierà proprio dove si sentono più al sicuro… Una sfida tra passione e morte che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro. Tra gelosie, tradimenti e sentimenti violati, Evan e Gemma scopriranno che non è così facile sfuggire al proprio destino…

Unfaithful mi ha emozionata. L'effetto di questo romanzo è stato straordinario, perché ho cominciato a leggere i primi capitoli senza fretta, eppure, arrivata a metà, ho iniziato a divorarlo e a leggerlo come se ne andasse della mia stessa vita. Volevo finirlo a ogni costo. Volevo assolutamente sapere cosa ne sarebbe stato di Evan e Gemma...

In Unfaithful ritroviamo tutti i personaggi di Touched, ma soprattutto ritroviamo i due protagonisti ancora più legati e innamorati. Se Touched era la sede dello scoppio improvviso della loro attrazione, qui avremo un'evoluzione del loro rapporto. 
Unfaithful è più dinamico di Touched e i colpi di scena sono costantemente dietro l'angolo, anche se il perseverare sull'impronta della saga Twilight mi ha abbastanza scocciata. Eppure la trama è talmente coinvolgente che non ho potuto fare a meno di restarne avvinta, lasciandomi trasportare da sentimenti difficili da contenere.

Evan e Gemma sono ancora in fuga, nel tentativo di serbare le loro vite e il loro amore il più a lungo possibile. Gemma è al sicuro, tra le braccia  del suo amato Evan che non la lascia sola un momento e che per proteggerla sarebbe disposto a tutto. Grazie anche a Simon, Ginevra e Drake, Gemma ha tutta la miglior protezione che le si possa riservare.
La vicinanza con Evan non può che portare ad una maggiore confidenza ed, infatti, molto spazio sarà riservato in questo secondo libro alla storia di lui e dei suoi fratelli, al loro passato. Evan si aprirà sempre di più con Gemma, colei di cui è perdutamente innamorato e alla quale non vuole nascondere nulla. Scopriremo insieme a lei come è diventato un Angelo della Morte e cosa si cela dietro la sua misteriosa personalità. Ma una delle rivelazioni più belle sarà sicuramente quella del mondo a cui appartiene, un mondo talmente affascinante e spirituale da commuovere Gemma ed emozionare altrettanto il lettore.
I rischi per una simile scelta sono scontati. Evan ne pagherà a caro prezzo le conseguenze e dovrà fare ancora più attenzione alla vita di Gemma, messa nuovamente in pericolo.
I Masàla l'hanno trovata e per lei non ci sarà più scampo! Gli Anziani che ne avevano ordinato a Evan la morte, adesso hanno assoldato un nuovo Angelo, inarrestabile e fin troppo vicino.
Nel tentativo di sfuggire alla Morte che continua a perseguitarla, Gemma dovrà imparare a non farsi sempre proteggere dai suoi "Angeli custodi", ma ad avere coraggio e fare anche lei la sua parte. Soprattutto quando, per salvare la vita del suo amato Evan, solo lei potrà avvicinarsi al nemico tanto da eliminarlo... Ma sarà capace di farlo? Riuscirà a distinguere l'inganno che si cela dietro l'angolo? Sarà disposta a sacrificare se stessa per qualcun altro?
Gemma è un personaggio forte e appassionato, che riserva molte sfumature inaspettate in Unfaithful. Da ragazza timida e schiva, è diventata molto più consapevole e caparbia, riuscendo inoltre a tener testa alla Morte in ben più di un'occasione. Con Evan la situazione si accenderà di un fuoco ardente e implacabile, che li trascinerà in un vortice di passione ed estremo pericolo. Infatti, più essi si avvicinano più il loro amore aumenta, più doloroso sarà ogni volta che saranno costretti ad allontanarsi. Il loro contrastato rapporto è messo continuamente alla prova da gelosie e insidie che non faranno altro che logorarli ma fortificarli allo stesso tempo. Perché Evan e Gemma sono fatti l'uno per l'altra e nulla al mondo potrà mai mettersi fra loro...

Li ho adorati entrambi ma è scontato, dal momento che sono una fan della loro bellissima storia d'amore. Ciò che continua a piacermi sempre più è il fatto che lui possa entrare nei sogni di lei, come anche che possa leggere ogni sua emozione. La trovo una cosa dolcissima e, mettendomi nei panni di Evan, immagino quanto la sensazione possa essere intensa. Verso la fine l'autrice ci fa un regalo: ci narra attraverso il punto di vista di Evan. E' stato bellissimo leggerlo!*_* Leggere i suoi pensieri, i suoi tormenti, quello che prova nel profondo per Gemma, che poi, alla fine, è anche tutto ciò che le ha sempre detto. Evan è sempre stato sincero e spontaneo, non ha mai nascosto nulla a lei. Sarà Gemma, in questo libro, ad avere dei piccoli segreti con lui. Segreti che potrebbero mettere a repentaglio il suo rapporto con i fratelli, specialmente con uno, Drake, che mostra verso Gemma un atteggiamento ambiguo, inquietante.

Tante rivelazioni in Unfaithful, molte delle quali vi lasceranno a bocca aperta. Nel finale, soprattutto, è un continuo sbalordimento! Non avrete il tempo di respirare, l'autrice non ve ne darà... Nell'ultimo, splendido capitolo, "Bacio Cremisi", riverserà colpi di scena che non potete neanche immaginare, lasciandovi a piangere come dei bambini quando gli viene tolto il loro giocattolo preferito... Un atroce ma bellissimo finale che vi lascerà in uno stato di puro stordimento a domandarvi se il libro è davvero finito o è tutto uno scherzo.
Naturalmente non lo è, Elisa S. Amore vuole bene ai suoi lettori e sono sicura che ha in serbo per noi dei meravigliosi risvolti per i nostri adorati "amanti sfortunati", Evan e Gemma... due personaggi speciali capaci di farci battere il cuore all'impazzata... Una storia, Unfaithful, dall'atmosfera gotica e shakesperiana, in cui le note malinconiche di un violino ci accompagnano lungo il cammino irto che i protagonisti devono affrontare. Come Tristano e Isotta, due giovani molto innamorati, scoraggiati da un Destino avverso, dovranno lottare fino allo stremo per vedere realizzati i loro più intimi desideri. Riusciranno, prima o poi, ad avere il loro lieto fine? In attesa di leggere il terzo capitolo della saga a Maggio, vi consiglio di assaporare con parsimonia questo libro...

Voto: 4/5



1 commento:

  1. Meravigliosa recensione, carissima Franci Cat ^_^. non so davvero come ringraziarti per le tue splendide parole. Non sai quanta gioia mi dà, sapere che Evan e Gemma siano riusciti a trasmetterti il loro amore.
    Ti ringrazio anche per l'affetto con cui segui la saga di Touched dal suo inizio, il tuo sostegno è per me molto importante.
    Grazie! <3
    Un bacio,
    Elisa.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)