Ultime recensioni

mercoledì 26 dicembre 2012

Recensioni: "Touched" di Elisa S. Amore

Carissimi followers,
spero abbiate trascorso un sereno Natale, chi in famiglia, chi con gli amici, ma comunque bellissimo:) Purtroppo, i miei impegni festivi di ieri mi hanno impedito di mettermi al pc e pubblicare questo post, ma oggi, puntuale, eccomi qui con ben due recensioni per voi;)
Una la trovate QUI ed è il mio commento ad un romanzo che mi è piaciuto da morire, Warm Bodies (la battuta non è casuale:P). Lo stesso vale per "Touched", l'opera dell'esordiente Elisa S. Amore, che mi ha conquistata con la sua ammaliante atmosfera e la sua dolcissima storia d'amore. Ecco a voi la mia opinione...

Touched
di Elisa S. Amore

Contro Ogni Regola. 
Contro Ogni Destino. 
Contro Tutto e Tutti. 
La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.

"Cosa sei disposta a sacrificare quando l'unica persona che può salvarti... è la stessa che deve ucciderti?"


Serie: Touched #1
Prezzo ebook: 4,66 euro (al momento, 2,99 euro!)
Prezzo cartaceo: 16,90 euro
Pagine: ca. 400
Acquistabile suAmazon
Autopubblicato

Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Puo’ un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Puo’ l’amore ribellarsi al fato? Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla. Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?

Guarda il booktrailer




"Può l'amore colpirti all'improvviso e travolgerti come un treno in piena corsa, incapace di fermarsi?"

Elisa S. Amore è una giovane autrice (QUI l'anteprima del romanzo) della quale non ammetterne il talento sarebbe un autentico reato. Sin dal primo approccio con la sua opera, non ho potuto fare a meno di ammirare la sua bravura, il suo modo di scrivere, chiaro, poetico e intenso. Ogni parola evoca immagini inequivocabili, le descrizioni sono perfettamente curate, davvero ben poco in questo romanzo mi ha lasciata perplessa. Se non vi avessi colto l'influsso "twilightiano", purtroppo molto presente nei romanzi di ultima generazione, sarebbe stato praticamente perfetto.

Touched è un romanzo che esplora i meandri più profondi dell'animo umano, attraverso i sentimenti di un giovane e folgorante amore che si scatena tra i due protagonisti.

Gemma è apparentemente una ragazza come tante altre, ma in realtà è molto più unica di quanto non immagini. La descrizione del suo carattere mi ha molto colpita, perchè mi ci sono subito immedesimata. E' una ragazza che ama tantissimo leggere e che vive in un mondo tutto suo, immersa sempre nei suoi pensieri e con la testa altrove, anche durante le lezioni a scuola o le conversazioni con gli amici. Vive chiusa a riccio in se stessa e ha difficoltà a rapportarsi con gli altri, non si accorge però dell'interesse che suscita in chi le sta intorno e la cosa la sorprende parecchio quando glielo si fa notare... L'impressione che mi ha dato è di una ragazza in perenne attesa di qualcosa... qualunque cosa sia in grado di sconvolgerle la vita, dandole un senso vero, stupendola. Non che non sia contenta di ciò che ha, ma è come se mancasse un tassello importante nella sua esistenza...

Le cose si fanno più complicate ma anche molto più chiare, quando conosce Evan James, il nuovo compagno di scuola, decisamente misterioso. Il bellissimo Evan suscita subito l'interesse di chiunque a scuola e neppure Gemma è esente dal suo fascino, ma è qualcos'altro ad attirare lei nell'intricata rete in cui la intrappolano i suoi occhi.

"I suoi occhi... come un incantesimo oscuro mi avevano rapita trascinandomi nelle segrete delle loro prigioni. Trasparenti come cristallo ma ardenti come il fuoco, avevano provocato in me un turbinio di emozioni incontrollabile".

  Un legame indefinibile e sconosciuto. Qualcosa che la sconvolge e la tramortisce ogni volta che lui è nelle vicinanze. 
La sua capacità di raziocinio si riduce ai minimi termini, quel poco di vita sociale che ha anche... il suo mondo inizia a girare intorno a quel ragazzo dal fascino oscuro e selvaggio, come se non esistesse altro. Come se non potesse farne a meno... come se fosse lui ciò che aspettava da sempre...

Ma perché tutto questo?
Chi è Evan James?

La vita di Gemma cambia bruscamente direzione e anche il mondo dei sogni non è più lo stesso. Esso si trasforma in un luogo d'incontro con Evan, un luogo in cui entrambi possono lasciarsi andare, avvicinarsi l'uno all'altra, legandosi con un filo invisibile e delicato, lasciandosi rapire da emozioni impossibili da contenere.
Gemma non sa spiegarsi come mai le accada questo, non conosce a fondo Evan e a scuola si comporta diversamente rispetto a quando è da solo con lei. Per non parlare della splendida ragazza che lo accompagna sempre, Ginevra, di cui Gemma non riesce a non essere gelosa.

Ma la verità non può essere celata a lungo e, quando giunge il momento, ogni dettaglio verrà rivelato...

Evan è un Angelo della Morte, un Giustiziere, e il suo scopo è quello di uccidere Gemma, perché la sua ora è giunta, il Fato per lei deve compiersi.. ma Gemma è diversa, in lei c'è qualcosa che lui non riesce a comprendere, qualcosa che lo spinge a ribellarsi a quel preciso ordine e a rinnegare se stesso...

"... C'è qualcosa in te. Qualcosa di cui non riesco più a fare a meno. Non so il perché, ma la tua luce brilla più intensamente di ogni altra. Non sentirti piccola perché non esiste stella più preziosa in tutto il firmamento".

 Così, decide di rischiare il tutto per tutto pur di salvarle la vita... anche mettendo a repentaglio la propria...

Tantissimo sentimento, colpi di scena e febbricitanti dialoghi, fanno di questo romanzo un esordio narrativo assolutamente ottimo, la cui unica pecca, a parte quella citata all'inizio, è un'eccessiva lunghezza e ripetitività di alcune descrizioni. Per il resto, state certi che chiunque ami vivere emozioni forti e intense qui ne troverà in abbondanza!

Nessun angelo caduto in Touched, ma angeli che vivono tra gli uomini, come se si trovassero in una dimensione parallela tra paradiso e inferno a scontare una pena risalente secoli addietro, con un compito terrificante al quale non possono sottrarsi. Ho trovato originale l'idea di inserire accanto a queste figure anche quella delle streghe, che sicuramente ha reso il tutto ancora più intrigante e che sono certa possa essere uno spunto favorevole per i prossimi capitoli  della saga. Oltre ad Evan e Gemma, anche altri personaggi si muovono in questo romanzo, lasciando trapelare qualcosa di sè al lettore, ma rispetto a loro due, li ho trovati tutti poco rilevanti, soprattutto i fratelli di Evan, sebbene si meritassero molto più spazio. Ovviamente, essendo una lunga saga (ben 5 i libri previsti), non mancherà l'occasione per ritrovarli e conoscerli meglio, ed io sono proprio curiosa di scoprire cos'altro ci rivelerà l'autrice a  riguardo e in che modo si evolverà la situazione tra i protagonisti.

Che mi abbia preso tantissimo è fuor di dubbio! Io amo le storie d'amore impossibili e questa lo è a tutti gli effetti. Tra ostacoli da superare e tante dure prove per Evan e Gemma, dei nemici accaniti e un destino ineffabile da tenere a bada, vi posso assicurare che non rimarrete delusi! La trama è articolata molto bene, è una continua altalena di emozioni, in una frenetica lotta tra Amore e Morte, che ci condurrà fino all'esaltante epilogo, tremanti e col cuore in gola, pur di scoprire che ne sarà dei novelli Romeo e Giulietta...

"Quanto intensamente si può amare una persona, in così poco tempo?" [...]
"Fino alla follia"

Voto: 8/10

Questa recensione partecipa alla "Hogwart Reading Challenge", sul blog "Reading is Believing". Fa parte della Casa "Grifondoro".




8 commenti:

  1. Anche questo è uno di quei romanzi che mi lascia perplessa..da un lato m'intriga e, sentendone sempre parlare benissimo, mi incuriosisce non poco. dall'altro ho paura di leggere qualcosa di "già visto"..(uno dei difetti dei Ya è che spesso tra loro si somigliano)..l'unico modo per togliermi il dubbio rimane:leggerlo:) grazie per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale posso assicurarti che per quanto le premesse sembrino ricordati romanzi già letti, in realtà qui si parla di creature diverse... è diversa la leggenda che li riguarda ed è particolare il legame che si instaura tra i protagonisti, per non parlare di quello che c'è tra questi angeli e le streghe... Mi ha tenuta incollata alle pagine..

      Elimina
    2. lo acquisterò allora!!se mi prende andrò avanti con i prossimi volumi..gli darò una possibilità!!grazie per la risposta:)

      Elimina
  2. W O W !!!! Cavoli sembra davvero travolgente... non vedo l'ora di iniziarlo!!!! Ottima recensione zombina F!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehy, zombina D!:) Grazie:D... beh, l'amore dei due protagonisti è davvero sconfinato*_* un bacione!

      Elimina
  3. questo libro mi intriga da un bel pò!! è nella mia Wl e non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento l'ebook è anche in offerta, potresti approfittarne;) poi se sei una romanticona come me ti piacerà davvero:)

      Elimina
  4. IO sto leggendo Touched, proprio in questo momento!!!!
    mi sta piacendo molto..!!!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)